giovedì 24 aprile 2014

CHAMPIONS LEAGUE. REAL-BAYERN: PRIMO ATTO AI BLANCOS


Andata semifinale di Champions League:

Real Madrid - Bayern Monaco 1-0 (19' Benzema)


Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe (73' Varane), Sergio Ramos, Coentrao; Modric, Xabi Alonso, Isco (82' Illarramendi); Di Maria, Benzema, Ronaldo (72' Bale).
A disp.: Diego Lopez, Marcelo, Casemiro, Morata. All.: Ancelotti


Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha (66' Javi Martinez), Boateng, Dante, Alaba; Lahm, Schweinsteiger (74' Mueller); Robben, Ribery (72' Gotze); Mandzukic.
A disp.: Raeder, Van Buyten, Contento, Pizarro. All.: Guardiola

"Tiki taka" sterile per i tedeschi, puniti da Benzema al 19'
Il Real Madrid porta a casa il primo atto della semifinale di Champions League battendo i campioni in carica del Bayern Monaco grazie ad una rete di Karim Benzema al 19'.
Prima del gol del francese è un monologo degli uomini di Guardiola che però vengono puniti con un contropiede avviato da Cristiano Ronaldo e finalizzato dal tap-in di Benzema. Successivamente sono gli spagnoli ad avere le opportunità migliori, prima con CR7 e poi con Di Maria, ma in entrambi i casi i Blancos divorano ghiotte occasioni.
Nel secondo tempo, il Real Madrid non è pervenuto ed il Bayern prova ad assediare la metà campo madrilena, ma il possesso palla asfissiante si rivela sterile ed il frutto di tutto ciò sono soltanto un tiro di Gotze ben respinto da Casillas ed un presunto fallo di Xabi Alonso ai danni di Muller in area di rigore.
Il Bayern di ieri ha dimostrato di essere superiore nell'organizzazione di gioco rispetto al Real, ma per sua sfortuna, gli spagnoli sono stati più cinici e concreti e hanno portato a casa la vittoria, lasciando ai bavaresi il 64% di possesso palla, risultato totalmente inutile ai fini del risultato.
Tra cinque giorni ci sarà il ritorno e quindi l'atto finale di questa attesissima semifinale, che in ogni caso porterà al match del "da Luz" di Lisbona del prossimo 14 maggio la favorita per la conquista del titolo, senza però nulla togliere ad Atletico Madrid e Chelsea.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento