martedì 8 aprile 2014

F1, le pagelle del GP del Bahrain.




Hamilton quasi perfetto, Perez rinasce dalle sue ceneri, i due ferraristi frustrati.

GP DEL BAHRAIN: VOTO 10 PER LO SPETTACOLO
Il circuito di Sakhir spara in mondovisione una gara di grande spessore anche dal punto di vista dello spettacolo. Grazie ai nuovi regolamenti si vedono staccate a ruote fumanti a ripetizione. L’effetto notte fa scoccare persino qua e là qualche scintilla che ricorda tempi andati. Le critiche dei primi due gp sono state smaltite dallo spettacolare 3° gp della stagione possiamo assicurarsi una bella stagione.

LEWIS HAMILTON: VOTO 9,5
La doppia cifra non arriva solo per aver mancato la pole position di sabato. Per il resto è impeccabile. Dalla partenza a razzo alla difesa della prima posizione dopo l'uscita della safety car. In Bahrein ha raggiunto Jaun Manuel Fangio come numero di successi in Formula 1, 24.

NICO ROSBERG: VOTO 8

Al via si fa impallinare dal compagno di squadra e senza l'incidente di Gutierrez difficilmente si sarebbe portato sulla scia di Hamilton. Resta comunque regolare nelle posizioni di vertice anche se il suo vantaggio su Hamilton in classifica sta diminuendo a vista d'occhio.

SERGIO PEREZ: VOTO 9

L'esperienza negativa alla McLaren sembrava averlo bruciato definitivamente invece nella notte del Bahrein ha riscoperto le qualità che aveva messo in pista ai tempi della Sauber. Battere un compagno di squadra come Hulkenberg vale davvero tanto.

DANIEL RICCIARDO: VOTO 9

Quanto accaduto in Australia e Malesia avrebbe tolto il sorriso a chiunque, ma non a questo ragazzone australiano che non la mette mai giù dura. Parte a metà gruppo e chiude vicinissimo al podio dopo aver rivettato il compagno di squadra, uno che ha vinto 4 mondiali di fila.

SEBASTIAN VETTEL: VOTO 6
Dopo aver vissuto di prepotenza nel rapporto con Mark Webber il biondino sta trovando la sua nemesi attraverso un altro australiano che non conosce la timidezza. Per Seb, passato da un'astronave a una macchina normale, si annunciano tempi complicati.

LE FERRARI: VOTO 4
Qualcuno ha rosicato nel vedere Aldo Costa sul podio? Non è mai bello sparare sulla croce rossa ma qui si tratta di una morte annunciata. Vedere una Ferrari che viene superata facilmente da Force India e Williams e poi arrivare in nona e in decima posizione fine gara è brutto da vedere. Speriamo che i 2 giorni di test, sempre in Bahrain, farà bene alle 2 rosse e prepararsi al meglio per il gran premio della Cina. Non ci aspettiamo una rossa che compete con il duo Mercedes, perché loro sono imprendibili, ma ci aspettiamo una rossa che riesce a duellare con Red Bull, Williams e Force India.

INCIDENTE TRA MALDONATO E GUTIERREZ: VOTO 8.
Confuso nelle retrovie Maldonato con una Lotus lenta come un blindato, il prodigio del Venezuela trova lo stesso il modo per conquistarsi un titolo. Esteban Gutierrez è la vittima designata, con uno spettacolare incidente anche se molto rischioso. Dopo la rabbia, il messicano, ringrazia la Sauber per la solidità del roll-bar sopra la sua testa.


By Dario Marchionna

Nessun commento:

Posta un commento