sabato 17 maggio 2014

CONSIGLI FANTACALCIO GIORNATA 38

Ultimi novanta minuti e poi sapremo vincitori, sconfitti, bolle, sorprese d'annata, flop...... Molti calciatori saluteranno la Serie A e saluteranno i propri tifosi, altri cambieranno casacca, alcuni esordiranno. ECCOVI I CONSIGLI PER LA GIORNATA 38

UDINESE-SAMPDORIA

Partita tra due squadre senza particolari obiettivi ma che vogliono chiudere in bellezza. L'Udinese di Francesco Guidolin vuole regalare l'ultima gioia ai propri tifosi mentre la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic cerca il riscatto dopo 2-5 patito in casa con il Napoli. Nei friulani consigliamo Pereyra e Bruno Fernandes.  Tra i blucerchiati affidatevi ad Eder ed Okaka.

CATANIA-ATALANTA
Match tra formazioni col morale opposto. Il Catania di Maurizio Pellegrino è già retrocesso in Serie B mentre l'Atalanta di Stefano Colantuono è stata protagonista dell'ennesima stagione da incorniciare. Negli etnei consigliamo Izco  e Bergessio. Evitate Gyomber e Legrottaglie. La sorpresa può essere Leto, uno dei più positivi. Tra gli orobici affidatevi a Baselli.

GENOA-ROMA
Scontro tra due compagini ferite nell'orgoglio. Il Genoa di Gian Piero Gasperini non riesce a vincere da diverse gare e vuole regalare un risultato di prestigio al proprio pubblico. La Roma di Rudi Garcia vuole chiudere in bellezza dopo la sconfitta interna con la Juventus. Nei grifoni consigliamo Vrsaljko, Fetfatzidis e Calaiò. Sconsigliamo De Maio e Cabral. La sorpresa può essere Centurion, con la sua velocità. Tra i giallorossi affidatevi a Florenzi e Taddei.

JUVENTUS-CAGLIARI
Gara tra squadre molto motivate. La Juventus di Antonio Conte vuole chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico, sforando il tetto dei 100 punti. Il Cagliari di Ivo Pulga, già salvo, sogna di fare risultato dove nessuno è mai riuscito in questa stagione. Nei bianconeri consigliamo Osvaldo. Evitate Ogbonna ed Isla. La sorpresa può essere Marchisio, letale negli inserimenti. Tra i sardi affidatevi a Conti e Ibarbo. Attenzione a Cossu che potrebbe essere proposto nel tridente d'attacco.

CHIEVO-INTER
Passerella per due compagini che hanno già ottenuto i rispettivi obiettivi. Il Chievo di Eugenio Corini ha festeggiato la salvezza nella scorsa partita mentre l'Inter di Walter Mazzarri torna in Europa League dopo un anno di assenza. Nei clivensi consigliamo Hetemaj  e  Guana. La sorpresa può essere Radovanovic nel ruolo di regista basso. Tra i nerazzurri affidatevi a Zanetti, Kovacic ed Icardi.  Attenzione a Milito, che giocherà l'ultima gara con la maglia dell'Inter.

FIORENTINA-TORINO
Match delicatissimo per quanto riguarda la volata Europa League. La Fiorentina di Vincenzo Montella è sicura del quarto posto, ma vorrà riprendersi dopo alcuni risultati negativi. Il Torino di Giampiero Ventura ha bisogno di fare risultato per acciuffare la qualificazione ai preliminari di Europa League. Nei viola consigliamo Borja Valero, Rossi e Cuadrado. Evitate Rosati e Roncaglia.Tra i granata affidatevi ad El Kaddouri, Darmian e Cerci.

LAZIO-BOLOGNA
Partita tra due squadre scontente della propria stagione. La Lazio di Edy Reja non è riuscita a centrare il traguardo europeo mentre il Bologna di Davide Ballardini ha salutato la Serie A con un turno di anticipo. Nei biancocelesti consigliamo Lulic, Candreva e Dias. La sorpresa può essere Perea, che dovrebbe giocare al posto di Klose. Tra i felsinei affidatevi ad Ibson, Cristaldo ed Acquafresca.

MILAN-SASSUOLO
Gara che si preannuncia spettacolare. Il Milan di Clarence Seedorf infatti vuole assolutamente vincere per sperare ancora nell'Europa League mentre il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, già salvo, vuole levarsi la soddisfazione con un risultato di prestigio. Nei rossoneri consigliamo Kakà e Constant. La sorpresa può esseer El Shaarawy, apparso in buona forma contro l'Atalanta. Tra i neroverdi affidatevi a  Berardi. Sconsigliamo Pegolo.

NAPOLI-VERONA
Grande classica del calcio italiano. Il Napoli di Rafa Benitez è già certo del terzo posto ma vuole chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico. Il Verona di Andrea Mandorlini cerca la vittoria per sperare ancora nell'Europa League. Nei partenopei consigliamo Callejon, Pandev ed Insigne. Evitate Doblas e Zuniga (che rientra dopo tanta inattività). La sorpresa può essere Zapata, che ha una grande occasione. Tra gli scaligeri affidatevi ad Hallfredsson, Iturbe e Toni. Sconsigliamo Rafael e Moras. Attenzione a Marquinho, pericoloso nel ruolo di esterno d'attacco.

PARMA-LIVORNO
Altra gara decisiva per la volata Europa League. Il Parma di Roberto Donadoni infatti vuole vincere per poi attendere il risultato di Fiorentina-Torino. Il Livorno di Davide Nicola, già retrocesso, gioca solamente per l'onore. Tra i crociati affidatevi a Schelotto e Molinaro.  Tra gli amaranto affidatevi a Greco, Siligardi e Paulinho.  Attenzione alle discese di Mesbah.

Baldo D'Angelo- scaricate l'app di allsportmagazine

Nessun commento:

Posta un commento