domenica 18 maggio 2014

SERIE B - PRIMO KO DEL 2014 PER IL PALERMO. EMPOLI SECONDO. LUNEDì I POSTICIPI

Grande ammucchiata in zona play off

Nella quarantesima giornata di serie B eurobet,il Palermo cade in casa contro il Carpi perdendo uno a due. Prima sconfitta nel 2014 per i rosanero totalmente indolore,per il Carpi vittoria che da ulteriore lustro ad un’ottima stagione. Ad Empoli,gli uomini di Sarri fanno un sol boccone del Novara portandosi a quota sessantotto grazie alla doppietta del’immortale Ciccio Tavano e a Mch’edlidze,tre a uno il finale.
In zona play off,Tommaso Bianchi regala i tre punti al Modena che sconfigge l’Avellino al “Braglia” e continua la marcia appunto verso i play off,che arrivano matematicamente per il Latina,impegnata lunedì nel big match col Siena e per il Cesena vittorioso a Reggio per uno a due. Decisivo il gol di Rodriguez. Il Crotone getta alle ortiche un’ottima chance di incrementare lo score stagionale pareggiando malamente contro la già retrocessa Juve Stabia,due a due il finale,in una partita in cui la porta di Viotti sembrava stregata. Grande prestazione di Fabio Caserta suggellata da un gol splendido che testimonia la voglia di onorare la maglia da parte delle vespe. Stesso risultato per Lanciano e Spezia che si dividono la posta in palio dopo un match pirotecnico,risolto nel finale da Gatto. Aspettando il Bari,impegnato lunedì contro Cittadella,entrambe le compagini rimangono agganciate al treno play off. Anche il Trapani dice la sua contro una sfortunata Ternana,al “Provinciale” decisivi i gol di Basso e nel finale di Mancosu,sempre più capocannoniere a quota 25,che regalano i tre punti agli uomini di Boscaglia. In coda da segnalare il ritorno al successo del Padova (2-1 sul Pescara) e l’ennesimo scivolone del Varese in casa contro il Brescia. Successo delle “rondinelle” contestatissimo dai varesini per un rigore generoso assegnato nel finale dopo un’azione in cui il pallone era uscito dal campo. Per il Varese decisivi questi ultimi due turni,da affrontare senza Sottili esonerato,al suo posto il tecnico della primavera Bettinelli,che cercherà in tutti i modi di raggiungere un’insperata salvezza senza passare dai play out.

Risultati:
Empoli - Novara 3-1 (Rigoni, Tavano, Tavano, Mchedlidze) Juve Stabia-Crotone 2-2 (Doukara, rig. Bernardeschi, Caserta, Giannone) Lanciano - Spezia 2-2 (Carrozza, Baghera, Lisuzzo, Gatto) Modena - Avellino 1-0 (Bianchi) Padova-Pescara 2-1 (Vinicius, Improta, Mascara) Palermo-Carpi 1-2 (Rig. Mbakogu, Bolzoni, Pasciuti) Reggina-Cesena 1-2 (Lucioni, Cascione, Rodriguez) Trapani-Ternana 2-1 (Basso, Nolè, Mancosu) Varese-Brescia 1-2 (Forte, Paci, rig. Budel)

Classifica:
Palermo 82; Empoli 68; Cesena 65; Latina* 64; Modena 62; Crotone 59; Lanciano, Spezia 58; Bari*, Trapani 57; Avellino 56; Siena*, Carpi 55; Brescia 53; Pescara 51; Ternana 48; Cittadella* 45;
Varese, Novara 43; Padova 38; Reggina 26; Juve Stabia 19. *Latina, Siena, Bari e Cittadella con una gara in meno.

Francesco Guarino

Nessun commento:

Posta un commento