martedì 6 maggio 2014

Ternana da applausi, il Montesilvano cade al Di Vittorio



Finisce 4-2 per le ferelle, trascinate dalla doppietta di Patri Jornet e dai sigilli di Neka e Jessiquinha. Per le abruzzesi Bruna e Bellucci. Nel finale le ferelle si fanno ipnotizzare da Ghanfili, sbagliati tre tiri liberi.

La Ternana scende in campo con Cedrino, Amparo, Patri Jornet, Neka e Jessiquinha. Rispondono le abruzzesi con Ghanfili, D’Incecco, Guidotti, Borges e Bellucci. Dopo circa quattro minuti di sostanziale studio reciproco tra le due squadre, la prima ghiotta occasione è del Montesilvano con Bruna Borges, ma il suo tiro viene respinto da Cedrino in spaccata. 

Un minuto dopo Amparo perde palla, la soffia ancora Bruna Borges che scaglia un super destro sventato da una Cedrino attentissima. Però poi alla prima azione pericolosa, Ampi si rifà dell’errore e serve Patri Jornet che arriva a rimorchio sull’out di destro e fulmina Ghanfili con un destro che si spegne sotto la traversa. L’avanti di Alicante è in grande giornata, perché al decimo sfiora il raddoppio con un altro bolide che costringe Ghanfili alla parata d’istinto, l’abruzzese si aiuta anche con la traversa. Ma è il preludio che arriva con Jessiquinha che ruba palla alla Guidotti e in solitudine batte Ghanfili in uscita con un destro chirurgico. Il Di Vittorio è in visibilio, la Ternana è cinica e spietata.  Al quindicesimo il Montesilvano rischia il capitombolo altre due volte, prima con Jessiquinha e poi con Exana, Ghanfili c’è. Ma poco più tardi, al sedicesimo, la Ternana cala un fantastico tris con una ripartenza letale: Jessiquinha lancia Amparo sulla sinistra, falcata inarrivabile e suggerimento in mezzo per Patri Jornet che centralmente batte ancora Ghanfili. Azione da manuale. Il Montesilvano reagisce e accorcia subito con una punizione di Bruna Borges dal limite. Tuttavia di fronte c’è una Ternana sontuosa, spettacolare. Al diciannovesimo altra azione da this is futsal, Neka finalizza e sigla il poker. Si negli spogliatoi con una Ternana super avanti per 4-1.
GHANFILI PROTAGONISTA NEL FINALE La ripresa inizia Cedrino, Amparo, Jessiquinha, Neka e Donati. Il Montesilvano con Ghanfili, D’Incecco, Guidotti, Bruna e Bellucci. La prima occasione è per le padroni di casa con un conclusione di Amparo, Ghanfili respinge centralmente. Al ventiduesimo Neka perde palla e favorisce la conclusione di Bruna, respinge Cedrino. Altro rischio pochi secondi dopo, Guidotti tira centralmente ma Cedrino dice ancora di noi. Al terzo tentativo però le abruzzesi fanno centro con Bellucci che s’imbuca centralmente. Momento di gioco favorevole per le ragazze di Salvatore, più propositive. Al ventinovesimo Bellucci salva un gol sulla linea di porta a Patri Jornet, che si era bevuta difesa e Ghanfili. Urlo strozzato in gola. Trentunesimo, Bellucci al tiro e Cedrino che salva tutto con una parata super all’incrocio dei pali. Ternana attenta, Montesilvano coraggioso che cerca di limare ulteriormente lo svantaggio. Ma Donati fa tanta legna. Al trentaseiesimo è Patri Jornet ad andare due volte vicina al gol, conclusioni poco precise. Al trentottesimo tiro libero per la Ternana, batte Neka che però si fa ipnotizzare da Ghanfili, parata centrale. Altra chance poco dopo sempre su tiro libero, stavolta Ghanfili para su Amparo. Finale palpitante, al cardiopalma. A trenta secondi dalla fine altro tiro libero: lo batte Patri, ma Ghanfili ancora una volta c’è. Da segnalare, nell’occasione, l’espulsione di Bellucci per doppia ammonizione. Finale col Montesilvano in quattro, ma il risultato non cambia più. Vince meritatamente la Ternana. Domenica l’atto secondo.

TABELLINI
Ternana IBL Banca – Montesilvano 4-2 (4-1)
Ternana IBL Banca: Cipriani, Coppari, Amparo, Neka, Donati, Exana, Jessiquinha, Rossi, Madonna, Sanna, Patri Jornet, Cedrino. All. Pierini
Montesilvano: Ghanfili, Colatriani, Burgaya, Di Pietro, Guidotti, D’Incecco, Ciferni, Borges, Brandolini, D’Intino, Bellucci, Troiano. All. Salvatore.
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Wladimir Dante (Ciampino) CRONO: Alessandro Salicchi (Terni)
Marcatrici: 7’30 Patri Jornet, 12°Jessiquinha, 16°Patri Jornet, 17°Bruna (M), 19°Neka, 23°Bellucci (M)
Ammoniti: Neka, Jessiquinha, D’Incecco, Troiano (M)
Espulse: Bellucci (M) al 39’30 per doppia ammonizione

RISULTATI QUARTI DI FINALE (ANDATA)
Salandra – Sinnai 2-3
Kick Off Milano – Isolotto 1-1
Az Gold Women Chieti – Lazio 3-10
Ternana IBL Banca - Montesilvano

Nessun commento:

Posta un commento