sabato 3 maggio 2014

Ternana, la carica di Jessiquinha: «Montesilvano avversario difficile, ma vogliamo vincere»



La giocatrice brasiliana incita le sue compagne: «Se mettiamo cuore e impegno, nessun ostacolo è così insormontabile. E io mi sento pronta».

L’andata di un big match, la partita più bella dei quarti di finale scudetto. Ternana-Montesilvano sono a poche ore dal confronto di domani pomeriggio al Di Vittorio, per l’atto primo di una sfida che si preannuncia incandescente. Tutto pronto nel quartier generale delle ferelle, che questa mattina hanno effettuato la seduta di rifinitura.

 In un clima da tutto esaurito, la tifoseria è già in fermento per preparare coreografie e cori per le rossoverdi, chiamate a superare un ostacolo mica facile. Il Montesilvano, infatti, rappresenta un po’ la bestia nera della Ternana. Ma a confermare la voglia di rivalsa della Ternana ci pensa Jessiquinha. Decisamente in crescita nelle ultime uscite stagionali, la brasiliana vuole confermare tutto il suo valore anche e soprattutto in un big match di rilievo e fondamentale per le sorti della stagione sua e delle compagne. «Il gruppo è carica e non poteva essere diversamente. Tante altre squadre desidererebbero giocare una partita del genere, così bella e importante. Io mi sento pronta per offrire il mio contributo. Voglio dare il massimo». Una squadra, il Montesilvano, che dunque non porta bene alle sue compagne: «Parliamo di cose differenti, a mio avviso – spiega J12 – perché in queste due partite ci giochiamo una semifinale e non solo tre punti. Le sensazioni sono differenti. Sarà molto difficile e questo lo sappiamo». Ma magari ci penserà Jessiquinha a provare la giocata vincente spacca-risultato: «Sto bene, mi sento in grado di dire la mia e pronta ad affrontare una partita così difficile. Entrerò in campo con l’unica volontà di mettermi a disposizione delle mie compagne e vincere, perché se in campo ci metti tutte queste doti, non c’è nessun ostacolo insormontabile. E poi vogliamo regalare una grande gioia ai nostri tifosi e a questa meravigliosa città». E allora tutto è stato detto e scritto, ora bisogna giocare.

PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALI (ritorno domenica 11 maggio)

Salandra – Sinnai 2-3 (giocata ieri)

Az Gold Women Chieti – Lazio

Ternana – Montesilvano

Kick Off – Isolotto

Nessun commento:

Posta un commento