domenica 20 luglio 2014

BASKET FEMMINILE - A2: OMC BRONI, ARRIVA ILARIA BONVECCHIO

BRONI: Ufficiale, Ilaria Bonvecchio vestirà la maglia della Omc Broni nella prossima stagione 2014/2015. Nata a Trento classe 1994, Ilaria ha giocato nella Cestistica Rivana dal 2011 in serie A3 uscendo la passata stagione in semifinale play off contro la Castel Carugate. In questi tre anni si è migliorata costantemente e ha chiuso il 2013/2014 con 14,5 punti di media in 35 minuti di utilizzo con il 51% dal campo. 

Può ricoprire sia il ruolo da play che da guardia, ottimo l’uno contro uno attaccando il canestro, la fase difensiva invece la fa molto bene pressando sulle esterne. “Quando si è trovata davanti la nostra proposta – parla coach Cico Sacchi – è rimasta incredula, il suo entusiasmo per questa nuova avventura lontano da casa è per lei una sfida da vincere… tutto questo ci ha convinto subito ancora di più della nostra scelta”. “Mi sono presa un po’ di tempo per pensarci – spiega la neo biancoverde Ilaria Bonvecchio -, dovevo organizzarmi con l’Università ma alla fine non ho avuto dubbi e ho deciso di venire a Broni. Mi aspetto un campionato bello tosto, per me sarà tutto nuovo e sono contenta di confrontarmi con un livello più alto rispetto a quello a cui ero abituata. Ho parlato con il coach – continua Ilaria -, l’ho trovato molto entusiasta per la prossima stagione, mi ha spiegato come funzioneranno le cose in squadra, mi ha raccontato delle mie nuove compagne e che abbiamo dei super tifosi. So che c’è una grande atmosfera quando si gioca in casa e questo è sicuramente uno stimolo in più per fare bene. Infine, giocare a fianco a giocatrici di livello tipo Licia Corradini vuol dire avere la possibilità d’imparare moltissimo… sono felice di avere questa opportunità!”

Nessun commento:

Posta un commento