mercoledì 30 luglio 2014

CARLO COFANO: "ALLA SUDEST NON POTEVO DIRE DI NO"

Tanti anni fra quei tre legni, tante parate, tante soddisfazioni, un 2013 chiuso con il premio di miglior portiere nel galà The Best Of, e poi, anche se estremo difensore, ha siglato il gol più bello della vita diventando papà di Andrea.
Carlo Cofano ci parla del Castellaneta, dell'approdo alla Sudest e dispensa consigli ai giovani. Eccovi la mia intervista.

 
L'addio ai pali del Castellaneta e ora il ritorno sul terreno di gioco. Cosa ti ha spinto a tornare in campo? "L'anno scorso ho iniziato con grande entusiasmo con il Castellaneta, poi per divergenze con una parte della Società, ho deciso di lasciare., In contemporanea sono accaduti degli eventi bellissimi nella mia vita privata, come il matrimonio con mia moglie Enza, e l'attesa del nostro piccolo Andrea, che mi hanno fatto preferire la famiglia al calcio. Il mio era un arrivederci" 
La Sudest Locorotondo è stata l'unica o ci sono stati altri contatti? "Fin dall'inizio del mercato ho avuto contatto con 3 società, due di promozione ed una di eccellenza. Poi è arrivata la chiamata del ds De Lorenzis della Sudest Locorotondo, e il cuore non ha saputo rifiutare. Con la società  e mister Dermilio, ho passato tre stagioni straordinarie fra prima categoria e promozione."
 
Che campionato ti aspetta?"Naturalmente, mi aspetta una stagione molto impegnativa, però questo non mi spaventa, visto che qualche anno di esperienza c'è (e sorride ndr)".
 
A Castellaneta molti ritorni e conferme. Come mai Cofano no?Devo dire che dopo la riappacificazione con la società Castellaneta, il mister Walter Lippolis ha cercato di riportarmi da loro, ma avevo già firmato per la Sudest. Colgo l'occasione per fare loro un grosso in bocca al lupo per questa stagione calcistica"
Cosa dire a un giovane portiere? Quali consigli dare?"Per quanto riguarda gli under, consiglio di lavorare tanto e di prendere dai grandi solo le cose positive.Questi campionati danno loro la possibilità di mettersi in mostra, e quando hanno la possibilità di farlo, devono essere sereni visto che si tratta solo di una partita di calcio. LE VERE DIFFICOLTA' SONO FUORI DAL CAMPO"


Grazie a Carlo Cofano, a cui va un sincero in bocca al lupo.

Baldo D'Angelo -AllSportMagazine - FOTO PIAZZANEWS -PREMIO THE BEST OF 2013

Nessun commento:

Posta un commento