martedì 19 agosto 2014

REAL SAN GIORGIO: PARTITELLA IN FAMIGLIA



Il Real San Giorgio è ritornato a lavoro questa mattina dopo la sosta ferragostana. Lo ha fatto con una partitella in famiglia per dare a Mr Lodovico, coadiuvato da Mr De Donato, l’opportunità di visionare tutti i calciatori e in Pparticolare quelli in prova. –Dopo un inizio di preparazione duro e senza mai toccare il pallone era importante che i ragazzi ritornassero a respirare l’aria del campo–. Dice Mr Ludovico e prosegue:
È stata una bella gara, i ragazzi si sono divertiti ed io ho potuto osservare da vicino alcuni calciatori che non conoscevo. Devo essere sincero sono rimasto positivamente sorpreso da alcuni.– Come le ha viste giocare le due squadre? –Ho messo in campo due squadre equilibrate entrambe disposte con il 4-4-2 e devo dire che come modulo calza a pennello, i ragazzi hanno caratteristiche adeguate per questo modulo. Ho visto giocate interessanti, goal molto belli su un terreno che non favorisce certo i calciatori, troppo sconnesso, duro, con la sfera che rimbalza male e acquista velocità, ma la voglia di giocare dei ragazzi, oggi, era così tanta che sono andati oltre.– Indicazioni per il futuro? –Intanto sono soddisfatto per quello che abbiamo fatto oggi. Ho visto impegno e soprattutto voglia di fare, requisiti fondamentali per poter andare avanti. Ho a disposizione un bel gruppo che dovrà essere completato con degli under adeguati. Ora dobbiamo lavorare sodo e acquisire quella padronanza tattica che ci permetta di cambiare modulo a partita in corso o adeguarci agli avversari senza mai perdere di vista l’equilibrio della squadra.– Mr De Donato invece? –Ho preso nota di alcuni episodi o situazioni relative ai portieri che andranno riviste e migliorate e poi altre osservazioni che saranno disquisite con Mr Ludovico in modo costruttivo con lo scopo di migliorare l’ingranaggio.– In conclusione l’odierna sgambata in famiglia ha certamente soddisfatto tutti ma ha fatto emergere, ancora una volta, le problematiche del terreno di gioco effettivamente poco consono ad un campo di calcio. Crediamo nelle promesse dell’amministrazione comunale che ha assicurato il ripristino del sistema Pop-Up per l’irrigazione del terreno che permette di renderlo meno duro e più facile da livellare.

Nessun commento:

Posta un commento