lunedì 4 agosto 2014

TERNANA: Ferelline al via, partita la stagione della Juniores



Le ragazze guidate dal tecnico Daniele Liberati si sono già ritrovate al Di Vittorio per preparare il campionato. L’allenatore umbro sarà affiancato dall’esperta Eleonora Ippoliti.

Finalmente si parte. Ritorno al futuro per la Ternana Futsal Femminile con l'open day, avvenuto questa settimana, della formazione Juniores Femminile 2014/1015. La formazione al completo agli ordini di Mister Liberati ha svolto il proprio raduno al Pala Di Vittorio per iniziare a remare in direzione del prossimo campionato di categoria. 

Svelato anche lo staff che prevede il dirigente accompagnatore Fabio Vitaloni e la Vice allenatrice Eleonora Ippoliti, proprio quest'ultima sarà la carta in più in mano al "Deus ex machina" Liberati. L'ex giocatrice di Valletta e Clt ha una esperienza più che decennale, avendo vinto non solo campionati e coppe, ma anche avendo vissuto uno degli spogliatoi più importanti dell'Umbria nei campionati regionali. Si sa che proprio all'inizio di una avventura del genere il rapporto con ogni singola atleta è alla base, per questo Mister Liberati ha privilegiato la presenza di una figura del genere così di spicco. Oltretutto non è un mistero che la stessa Ippoliti sia stata molto vicina allo spogliatoio della prima squadra anche in queste ultime stagioni quando ce ne era più bisogno. Prezioso invece il contributo di Fabio Vitaloni che ha aiutato Mister Liberati sia a scegliere le ragazze sia a organizzare nel dettaglio la struttura della squadra in campo e fuori, proprio per fornire il massimo appoggio e le migliori condizioni a questa Juniores che per la prima volta farà scendere in campo la maglia della Ternana in un campionato giovanile femminile. Ovviamente allo stesso open day ha partecipato Mister Pierini, allenatore della prima squadra che, con Mister Liberati, ha teso un rapporto molto stretto proprio per programmare sia a livello di rosa sia a livello di allenamento e di metodo di gioco questa Juniores, atto a garantire lo stretto legame che ci sarà tra la prima squadra e la giovanile in questione, come nelle migliori "canteras" spagnole e sudamericane. Insomma non poteva partire in modo migliore l'avventura delle "ferelline" che avranno una visibilità tutta propria tramite il sito ufficiale della società con una sezione dedicata e una pagina Facebook, oltre che con degli aggiornamenti specifici sul profilo Twitter della Ternana Femminile. Perché infondo crescere con il rosso-verde addosso fa sempre una certa differenza.

 Danilo Antonetti

Addetto stampa Ternana Futsal

Nessun commento:

Posta un commento