giovedì 18 settembre 2014

CHAMPIONS LEAGUE: CINQUINA ROMA AL CSKA; IL BAYERN LA SPUNTA SUL CITY


Risultati 1^ giornata fase a gironi:

Gruppo E: Bayern Monaco - Manchester City 1-0 (90' Boateng)
Roma - CSKA Mosca 5-1 (6' Iturbe, 10' e 31' Gervinho, 20' Maicon, 50' aut. Ignashevich, 82' Musa)

Gruppo F: Barcellona - Apoel 1-0 (28' Pique)
Ajax - Psg 1-1 (14' Cavani, 74' Schöne)


Gruppo G: Chelsea - Schalke 1-1 (11' Fabregas, 62' Huntelaar)
Maribor - Sporting Lisbona 1-1 (80' Nani, 92' Zahovic)

Gruppo H: Athletic Bilbao - Shakhtar 0-0
Porto - Bate Borisov 6-0 (5', 32' e 57' Brahimi, 37' Martinez, 61' Adrian, 76' Aboubakar) 

Solo un pari per Mourinho; Ibra fermato dal "suo" Ajax
Inizio col botto per la Roma di Luis Garcia in questa Champions League: ieri all'Olimpico, i giallorossi hanno messo al tappeto il CSKA, infliggendo ai russi un pesante 5-1.
Roma scatenata nei primi 45 minuti, alla fine dei quali il vantaggio è di ben quattro reti: apre Iturbe al 6' su assist di Gervinho, poi al 10' i due si scambiano il favore e l'ivoriano mette a segno il raddoppio su assist dell'atttaccante classe '93. Al 20', i giallorossi sono già sul 3-0: Maicon piega letteralmente le mani di Akinfeev che avrebbe potuto fare decisamente meglio e sigla il tris romanista. Il poker arriva al 31' con Gervinho che, ben servito da Totti, si porta la palla sul sinistro e trafigge ancora una volta il portiere russo.
Nel corso della prima frazione di gioco, Garcia perde Iturbe per infortunio ed inserisce Florenzi, protagonista nel gol del 5-0 che vede la sfortunata deviazione di Ignashevich che vale la cinquina giallorossa. Inutile il gol di Musa all'82': la Roma demolisce il proprio avversario ed avverte le altre rivali del girone, affrontatesi ieri all'Allianz Arena, ossia Bayern Monaco e Manchester City.
Nello scontro diretto tra i due colossi del girone E, i tedeschi vincono 1-0 grazie al gol di Jerome Boateng a tempo quasi scaduto. Come da pronostico, il match riserva numerose emozioni anche se Hart appare più impegnato del collega Neuer.
Nel gruppo F, il Barcellona conquista tre punti contro il modesto Apoel, ma a decidere la gara non è nè Messi nè Neymar, bensi Gerard Pique con un gol di testa su assist della Pulce. Il fuoriclasse argentino non appare in serata di grazia e forse proprio per questo il match termina "solo" 1-0.
Nell'altra sfida del girone, il Psg di Ibra e Cavani viene fermato sull'1-1 dall'Ajax all'Amsterdam Arena: i parigini pagano le numerose occasioni sprecate sull'1-0 (gol di Cavani) e vengono beffati dalla punizione di Schöne che coglie impreparato Sirigu al 74'.
Il Chelsea di Mourinho viene fermato da un ottimo Schalke sull'1-1: apre Fabregas all'11', pareggia Huntelaar al 62' servito da un brillante Draxler, ma il gol è comunque tutta un'invenzione dell'olandese.
Termina 1-1 anche l'altra sfida del girone G, quella tra Maribor e Sporting Lisbona, con i portoghesi in vantaggio all'80' con Nani, ma raggiunti nel recupero dalla rete di Zahovic.
Finisce a reti bianche il ritorno del Bilbao nella massima competizione europea, (0-0 al San Mamés contro lo Shakhtar), mentre il Porto rifila bene sei reti al Bate Borisov, partita che vede protagonista Brahimi, autore di una tripletta.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento