giovedì 9 ottobre 2014

Exana: la piccola samurai rosso-verde lancia la sfida.



La numero undici delle Ferelle è pronta a scommettere sul gruppo e sulla sua nuova stagione. “Questo anno gruppo più unito, arriveremo lontano anche grazie a questo. Voglio riprovare a vincere qualcosa come due anni fa.”

Doppietta e un assist all'esordio, numero undici ancora sulle spalle e tanta voglia di alzare un trofeo al cielo come due anni fa. Il nome è quello di Jessica Exana, la "piccola samurai" rosso-verde ha iniziato con il piedi giusto la nuova stagione ed è pronta già a dare battaglie alle varie top-player sparse nelle altre squadre. Sta studiando per diventare grande e l'impegno questo anno non manca davvero, visto che anche Mister Pierini si sta convincendo di quello che può dare la piccola sarda alla Ternana Femminile targata 2014-2015 in chiave titolare. Con le varie assenze di questo inizio di stagione, Exana è passata a essere un punto fermo del quintetto delle Ferelle e sicuramente sta confermando di volerci rimanere anche quando i "grandi nomi" potranno calcare il gommato del Di Vittorio. Importante la voglia di Jessica Exana di dimostrare, dopo un estate intensa nella trattativa per rivestire il rosso-verde, che può trovare quella continuità necessaria a livello di qualità per affermarsi come giocatrice italiana di maggior qualità.

-Dopo una lunga estate, eccoti finalmente a Terni e con la maglia della Ternana che soddisfazione è stata rivestire il rossoverde? 
"Rivestire questa maglia oltre che una grande soddisfazione per me e una cosa bellissima per la società che rappresenta e per tutte le persone fantastiche che ci seguono da tempo." 
-Un grande inizio di campionato il tuo, una doppietta, un assist e una grande prestazione nelle due fasi a detta anche del Mister Pierini come valuti la tua prestazione a Vicenza?  
"Come inizio di campionato non c'è male abbiamo affrontato una squadra non di prima fascia tecnicamente, ma per noi era l'esordio e quindi comunque una partita abbastanza delicata. Ho fatto una buona gara al secondo tempo insieme a tutte le mie compagne e come dico sempre c'è sempre da imparare e da migliorarsi, punto tanto su questo." 
-Da tempo sei riconosciuta come il talento più puro del futsal femminile italiano tanto da spingere qualcuno a riconoscerti un livello per tecnica e velocità pari a quello delle migliori brasiliane o spagnole, quanta consapevolezza hai della tua forza? 
"Come ho detto prima ho ancora tanto da imparare sono ancora giovane e sicuramente avrò la possibilità di migliorare e magari raggiungere dei livelli come molte delle ragazze spagnole e brasiliane che ho conosciuto e con cui ho giocato in questi anni." 
-Lo scorso anno due finali su due, ma zero trofei questo anno le squadre competitive sono di più, secondo te questa Ternana con tutta la rosa disponibile può puntare a vincere finalmente qualche trofeo? 
"Questa nuova Ternana è completamente diversa da quella dell'anno scorso, che appunto è riuscita a raggiungere dei traguardi davvero importanti. Sicuramente è una squadra competitiva, davvero buona, forse con uno o due nomi in meno altisonanti ma sicuramente con un gruppo ottimo dentro e fuori dal campo, cosa che lo scorso è mancata un po' in alcuni momenti. Questo è un aspetto importante e sono convinta che ci permetterà di raggiungere degli ottimi risultati anche quest'anno." 
-Sei voluta tornare fortemente a Terni, segno questo che sei stata bene lo scorso anno anche a livello di vita personale, la cosa che più ti piace di Terni e la cosa che più ti manca della tua Sardegna?  
"Beh sicuramente quello che più mi piace di questa città sono le persone fantastiche che sono sempre disponibili per ogni cosa per il resto non c'è nulla che non mi piace. Della mia Sardegna mi manca solo il mio bellissimo mare e ovviamente la mia famiglia con i miei amici più cari."



Nessun commento:

Posta un commento