venerdì 31 ottobre 2014

PINK BARI: Novellino: «Più faticosa è la salita, più bello sarà il panorama»



Guarda insistentemente le lancette. Se potesse, scenderebbe in campo anche adesso. La sosta ha caricato Debora Novellino. Viene in suo occorso l’orologio, che risuonerà mezz’ora prima il rintocco d’inizio della contesa: «Proprio così (ride, ndr). Scherzi a parte, per noi non farà differenza giocare alle 14:30. Penso che ogni gara si dovrebbe disputare sempre e comunque, anche sotto il diluvio universale. Figuriamoci se possa cambiarci qualcosa il nuovo orario... Quando una persona ha la passione dentro supera ogni ostacolo, senza problemi».

«A proposito d’insidie continua l’esterno destro – sono convinta che la sfida con il Pordenone ne sia zeppa. Ci troveremo davanti gente più esperta, che ha già affrontato campionati di Serie A. Sarà una partita difficile, però se metteremo nel motore tutte le nostre forze usciremo vincitrici. Nelle prime uscite abbiamo difettato di grinta e cattiveria. Ora invece non ci mancano più, siamo complete. Venderemo cara la pelle. Più faticosa è la salita, più bello sarà il panorama. Ci siamo preparate duramente, dobbiamo farcela!».
L’ultimo impegno ufficiale lo scorso 18 ottobre, nel mezzo giorni densi di allenamenti: «Abbiamo lavorato tanto sulla testa e sulle gambe, queste due settimane ci sono proprio servite».
«L’unico rammarico conclude la figlia e nipote d’arte è quello di non incrociare in campo mia sorella. Fa parte del Pordenone, purtroppo stavolta non sarà del match. Giocare contro di lei è il mio sogno più grande. Per ora non si potrà avverare».

LE DESIGNAZIONI 

PINK BARI – GRAPHISTUDIO PORDENONE: ARBITRA CALVARESE DI TERMOLI
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri e degli Assistenti che dirigeranno le gare valide per la quarta giornata di andata del Campionato Nazionale Femminile Serie A 2014/15 in programma sabato 1 novembre 2014 alle ore 14.30.
         
PINK SPORT TIMEGRAPHISTUDIO PORDENONE
Davide Calvarese Termoli
Massimo Maggi Barletta
Antonio Gambarrota Barletta            
         
        AGSM VERONA FC GREZZANA RES ROMA
        Francesco Alberti Imola
        Andrea Poinelli Verona
        Abderrahim Rouchdi Verona

        ANIMA E CORPO OROBICA CFCUNEO CALCIO FEMMINILE
        Laura Ponso Bassano del Grappa
        Mattia Marchese Bergamo
        Alessandro Baracchi Bergamo
              
MOZZANICACOMO 2000 A.S.D.
        Tommaso Betta Bolzano
        Spiridione Maresca Milano
        Davide Mulonia Milano
                                
        SAN ZACCARIAFIRENZE A.S.D.
        Andrea Bindella Pesaro
        Ruben Bastoni Cesena
         
        TORRES CALCIORIVIERA DI ROMAGNA
        Andrea Cattaneo Civitavecchia
        Antonio Irranca Sassari
        Marco Faggiani Sassari




Nessun commento:

Posta un commento