mercoledì 8 ottobre 2014

REAL SAN GIORGIO: TORNA MISTER MARINELLI



La preoccupante posizione in classifica, penultimo posto, la costante mancanza di risultati ha spinto la dirigenza gialloblu a dare una scossa all’ambiente sollevando dall’incarico Mr Ludovico e richiamando al timone chi, appena cinque mesi fa, era riuscito a portare in paese la Coppa Puglia e la vittoria nella finale Play-Off: Mr Marinelli. A Mr Ludovico, la società, augura  buona fortuna per i prossimi impegni ringraziandolo per la disponibilità, la cortesia, l’impegno e la professionalità dimostrata. “Purtroppo questo è il calcio.”
Dice Mr Ludovico “Mi assumo le responsabilità del caso, ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di allenare e i miei giocatori che hanno sempre dato il massimo in ogni momento. Ho solo il rammarico di non aver avuto a disposizione tutti gli effettivi a causa degli infortuni e poi non sono stato assistito dalla buona sorte.” A Mr Marinelli, invece, un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione appena iniziata. “Sono molto contento di essere ritornato qui al Real, ho voglia di rimettermi a lavoro.” Dichiara Mr Marinelli.“Possiamo risalire la china perchè conosco bene i ragazzi e credo fortemente in loro, con alcuni ho giocato insieme, altri li ho allenati per più anni e addirittura qualcuno più giovane l’ho cresciuto, calcisticamente parlando.” Ha già pronto un programma per rimettersi in carreggiata? “Niente di particolare, è essenziale riprendere a lavorare come facevamo fino a cinque mesi fa. Certo non sono un mago e non è pensabile che io possa aggiustare tutto in pochi giorni, è necessario il giusto tempo per raggiungere quel livello che ci compete. Dobbiamo lavorare duro, il campionato di Promozione è più difficile della prima categoria e bisogna farsi trovare preparati. Cercherò di creare la giusta miscela tra giovani ed esperti per poter far girare la squadra nel modo migliore e mi auguro di raggiungere l’obiettivo stagionale al più presto possibile.” Il Patron Carmelo La Volpe afferma: “Prendere decisioni di questo tipo non è mai facile, ma è sembrato necessario scuotere lo spogliatoio e l’ambiente tutto. I risultati conseguiti non sono dei migliori e non si può rischiare di compromettere l’intera stagione. Sono dispiaciuto per Mr Ludovico che è stato penalizzato dai numerosi infortuni senza poter disporre mai di tutti i giocatori e lo ringrazio tanto per quanto ha fatto. La scelta di Marinelli è stata quasi fisiologica. Ha allenato lo stesso gruppo di ragazzi fino a qualche mese fa e quindi è sembrata la scelta più logica. Per il nuovo Mister, che oggi dirigerà il primo allenamento, si prospetta l’arduo compito di rimettere la squadra sui binari giusti, non solo dal punto di vista dei punti ma anche atleticamente e psicologicamente. Dobbiamo ricominciare a vincere e spero ci metta meno tempo possibile.”

Nessun commento:

Posta un commento