giovedì 20 novembre 2014

CASTAN: EDEMA CEREBRALE DA OPERARE

Nelle ultime ore stava diventando sempre più fitto il mistero che avvolgeva le condizioni fisice di Leandro Castan, difensore della Roma utilizzato con il contagocce in questa prima parte di stagione.
Il club giallorosso ha fatto chiarezza in merito, pubblicando l'esito delle visite mediche sul proprio sito ufficiale: "Il calciatore Leandro Castan dopo la gara Empoli-Roma ha accusato una sindrome vertiginosa acuta. Gli esami cui il giocatore è stato sottoposto nei giorni successivi hanno rivelato la presenza di una alterazione congenita vascolare nel peduncolo cerebellare medio posteriore sinistro, conosciuto con il nome di cavernoma".

Il giocatore verrà sottoposto ad intervento chirurgico a dicembre, si allungano dunque i tempi di recupero: "All'interno di tale cavernoma si è verificato un piccolo edema e di conseguenza un rigonfiamento transitorio che ha causato i sintomi avvertiti dal calciatore e che si sono risolti completamente nel giro di alcuni giorni".
Nessun pericolo grave per la salute di Castan, il bollettino medico tranquillizza tutti: "Sebbene il cavernoma non rappresenti una minaccia per la vita del calciatore, che è attualmente in perfette condizioni fisiche, rimane il rischio di un nuovo episodio. Al termine dell'iter diagnostico, in accordo con lo staff medico e la società, il calciatore risolverà definitivamente il problema sottoponendosi, nei primi giorni di dicembre, ad intervento neurochirurgico al fine di poter riprendere regolarmente l'attività sportiva agonistica".
Ancora da definire i tempi di recupero, che saranno più precisi una volta effettuato l'intervento chirurgico: "A seguito dell’intervento verrà divulgata un'ulteriore nota sulle condizioni del calciatore". Un calvario di problemi che il difensore brasiliano sta affrontando in questa sfortunata prima parte della stagione, con la speranza che possa tornare in campo più forte di prima al servizio di mister Garcia, che in questo momento si ritrova con un reparto arretrato a dir poco decimato.

FONTE GOAL.COM

Nessun commento:

Posta un commento