sabato 29 novembre 2014

pregara VBC- manfredonia



Match stellare al Palatifo domenica 31 novembre, arriva infatti il Manfredonia dell'americano Bohanon e dell'argentino Rubbera. I foggiani sono una delle squadra più attrezzate del torneo, e dopo sette giornate fanno parte del gruppone a 10 punti, avendo collezionato cinque vittore e due sconfitte, una casalinga contro l'Adria Bari e una dopo uno spettacolare match concluso dopo un over-time a Foggia. 
Il Manfredonia targato Webbin, ha confermato il roster dell'anno scorso, aggiundendo però due elementi di spessore: la guardia Pedro Rubbera reduce da un grande campionato con la casacca dell'Olimpica Cerignola, e l'ala Kurklin Bohanon che nella scorsa stagione ha giocato nel campionato americano di NCAA con i Cleveland Vikings. Un contributo fondamentale in questo inizio di stagione per Manfredonia l'hanno dato anche la guardia Alvisi e il play Gramazio, ai quali bisognerà sicuramente prestare grande attenzione. 

Ma Rubbera sicuramente non scenderà in campo domenica. Infatti l’argentino ha ricevuto una forte botta al gomito nell’ultima gara contro Vieste, che lo ha costretto a lasciare il campo ed andare in ospedale. Nel finale è uscito acciaccato anche Bohanon, per una sospetta distorsione alla caviglia, quindi la sua presenza potrebbe essere in dubbio.
Gara che si prennuncia comunque durissima per il team di coach Compagnone, che però farà di tutto per dimenticare gli incresciosi episodi subiti in quel di Lecce. Servirà dunque un Palatifo delle grande occasioni per tentare l'impresa, e mantenere l'imbattibilità interna.
L'appuntamento è a domenica 31 novembre, palla a due prevista per le 18:15. Arbitreranno i signori Todisco di Putignano (BA) e Scarnera di Rutigliano (BA). 

Vito Girolamo

Nessun commento:

Posta un commento