martedì 30 dicembre 2014

CITTA' DI TARANTO: PARLA MISTER LIOTINO "HO FIDUCIA NELLA MIE RAGAZZE"



Intervista a Vito Liotino, coach della compagine rossoblu di futsal femminile: "Manterremo l'organico inalterato: ho fiducia nelle mie atlete. Trascorreremo parte dell'Epifania al reparto pediatrico del Santissima Annunziata: speriamo di poter regalare un sorriso a chi ne ha realmente bisogno"
Il Città di Taranto chiude il 2014 nel migliore dei modi, con quattro vittorie su sei in campionato, con ben 21 reti realizzate e solo 15 subite. Un bottino nato dalle vittorie contro Copertino, Atletico Taranto, Dona Style Fasano e Conversano, avversarie di buonissimo livello, e dalle sconfitte contro le compagini della Valle D’Itria Martina-Monopoli e Stone Five. L’11 gennaio, a Taviano, l’occasione di allungare la striscia di risultati positivi e di migliorare la già ottima classifica, che vede le rossoblu al terzo posto.

Il sodalizio jonico, però, non vince solo sui parquet: da sempre, infatti, le rossoblu sono impegnate in azioni solidali. In tale ottica si colloca la visita al reparto pediatrico del Santissima Annunziata di Taranto prevista per il 6 gennaio: le ragazze di coach Liotino doneranno ai più piccoli calze e dolciumi per l’Epifania. Insomma, bellissime "befane per un giorno" per regalare un sorriso a chi ne ha bisogno. “Sarà nuovamente un’esperienza bellissima ed al contempo triste – ha commentato proprio il tecnico -  personalmente ho avuto in passato i miei figli ricoverati in quel reparto e posso capire il significato degli sguardi semplicemente guardando negli occhi i bambini. Proveremo, nel nostro piccolo, a donare felicità. Ringrazio il primario, il dott. Vitacco, che ci ospita per la seconda volta, dopo quella splendida giornata di luglio dello scorso anno”.  
“Eventi belli come questi ci serviranno – conclude Vito Liotino – a mantenere alta la concentrazione soprattutto a livello mentale. Non sono mai stato d’accordo sui riposi lunghi, ma le decisioni della federazione vanno accettate. Sul mercato, invece, abbiamo preferito restare fermi: credo fortemente nell’attuale collettivo e, nonostante l’ottimo lavoro di ricerca del diesse Solito, anche nei campionati Uisp, manterremo inalterato l’organico, con il quale daremo il massimo anche nel 2015, anno che mi auguro porti ai nostri tifosi ancora maggiori soddisfazioni”.

Nessun commento:

Posta un commento