domenica 4 gennaio 2015

Ginosa: parla il baby talentuoso Vittorio Brunone



Dalla juniores nazionale del Matera Calcio al palcoscenico regionale del campionato di Prima Categoria. Vittorio Brunone, classe 96, ginosino doc, approda nell’estate 2014 alla corte del tecnico Pizzulli per indossare la maglia del Ginosa, guadagnandosi la fiducia del mister sin dal primo momento. “Per me è una bellissima esperienza quella che sto vivendo quest’anno, - dichiara Brunone -
perché è la prima volta che disputo un campionato di Prima Categoria e mi confronto con giocatori più esperti e più grandi di età. Comunque mi sto trovando bene in squadra perché è un gruppo unito e compatto ed il mister mi sta dando fiducia.” Perno del centrocampo ginosino, Brunone resta con i piedi per terra affrontando con responsabilità il ruolo affidatogli. “Ringrazio il mister per la fiducia che mi ha dato sin dal primo momento e questo mi fa sentire responsabile ogni domenica e cerco di dare il massimo impegno in campo per soddisfare le esigenze del mister.” Poi, il talentuoso ginosino parla degli obiettivi personali per la stagione in corso. “Innanzitutto vorrei raggiungere un buon piazzamento in campionato con la prima squadra, - sostiene Brunone - magari centrando i primi sei posti, mentre con la juniores spero di giocare qualche partita per contribuire alla vittoria del campionato.” Poi si sofferma sul capitolo juniores con mister Russo che lo ha voluto fortemente a Ginosa. “Penso che la vittoria del campionato juniores possa essere alla nostra portata, - dichiara il giovane ginosino - in quanto giorno dopo giorno questo gruppo sta crescendo e diventa sempre più unito. Se tutti ci mettiamo testa e cuore penso che il prestigioso traguardo potrà essere centrato.” Infine, rivolge alcuni ringraziamenti particolari. “Ringrazio prima di tutto il mister Russo che mi ha convinto a tornare a Ginosa, perché sinceramente non volevo giocare in nessuna squadra quest’anno e poi ringrazio anche il mister Pizzulli che mi sta dando fiducia e mi ha concesso questa grande opportunità di giocare in prima squadra.” Domani, intanto, si riprende dopo la sosta natalizia con il Ginosa impegnato nell’insidiosa trasferta di Leporano, con Brunone e compagni che daranno il massimo per iniziare il nuovo anno con un risultato positivo.

Domenico Ranaldo

Nessun commento:

Posta un commento