sabato 28 febbraio 2015

FANTACALCIO - CONSIGLI PER LA GIORNATA 25

 Archiviata la bellissima settimana di coppa europea, con le 5 italiane impegnate in Europa League tutte agli ottavi, si torna a giocare in campionato. Genoa-Parma rinviata per il quasi fallimento gialloblù, si aprtirà con Chievo-Milan alle 20.45. Domenica a mezzogiorno Cagliari-Verona. Alle 18.00 Inter-Fioretina, mentre lunedì il big match Roma-Juventus. ECCOVI I CONSIGLI 


CHIEVO-MILAN ore 20.45
DA SCHIERARE: Schelotto, Izco ed Hetemaj che nell'ultimo periodo stanno offrendo prestazioni importanti, corroborate da buoni voti in pagella.
Menez e Bonaventura, gli unici appigli a cui ci sembra Inzaghi possa aggrapparsi per cercare di far risalire il suo Milan.

DA EVITARE: Il gol dell'ex Paloschi? Onestamente ci sembra difficile.
Destro, un vero disastro nelle ultime due uscite dei rossoneri.


DOMENICA 1 MARZO
CAGLIARI-VERONA ore 12.30
DA SCHIERARE: M'poku è sbocciato contro l'Inter e ora vuole bissare anche col Verona. Anche Donsah è una sicurezza, con buoni voti e qualche golletto ogni tanto che lastrica il suo percorso di crescita.
Toni potrà fare cose molto importanti contro una difesa che balla alla grande. Hallfredsson che si inserisce sempre bene nella zona calda ed è capace di sfornare assist-gol.

DA EVITARE: Conti, sempre a rischio sanzione disciplinare e che da tempo immemore non trova più la via della rete.
Marquez oramai è troppo "datato" per certi livelli.


ORE 15.00
ATALANTA-SAMPDORIA
DA SCHIERARE: Il Papu Gomez sta tornando in buone condizioni dopo la lunga assenza ad inizio stagione. Da monitorare anche Baselli, presumibilmente utilizzato come mezza punta.
Potrebbe toccare a Muriel dal 1' vista la squalifica di Eder. Il colombiano all'esordio da titolare vuol far vedere di cosa è capace.

DA EVITARE: Benalouane potrà soffrire proprio la vivacità di Muriel ed eventualmente di Eto'o. Denis che contro carrozzieri come Silvestre e Romagnoli rischia di non vincere molti duelli.

CESENA-UDINESE
DA SCHIERARE: Il Cesena che sembrava oramai già in Serie B ha avuto un sussulto e ora spera nell'incredibile rimonta. Il meglio i bianconeri lo hanno come sempre in avanti. Questa volta puntiamo su Djuric.
Di Natale è un vecchio marpione e contro una difesa di certo non impenetrabile può far valere tutta la sua classe e senso del gol. Allan è, come sempre negli ultimi due mesi, sinonimo di bel voto in pagella.

DA EVITARE: Tutta la difesa del Cesena, compreso Leali. Le assenze di Volta e Lucchini espongono la retroguardia di casa a figuracce.

GENOA-PARMA- rinviata ( 6 politici o aspettate i voti, semmai si giocherà)


PALERMO-EMPOLI
DA SCHIERARE: Alla strepitosa coppia Vazquez-Dybala si è aggiunto anche Quaison, scheggia impazzita dello scacchiere rosanero.
Maccarone sta vivendo una seconda gioventù e contro la sua ex squadra vuole proseguire nella striscia realizzativa dopo la doppietta dello scorso weekend. Molto affidabile tutta la difesa empolese. Magari puntate sugli esterni che non avranno il gravoso compito di sfidare la velocità e il genio di Dybala e Vazquez.

DA EVITARE: Andelkovic, mai sicuro nella retroguardia siciliana. Maresca che potrebbe esser stritolato dalla foga dei dirimpettai toscani.
Tavano o Pucciarelli, a seconda di chi sceglierà Sarri.


SASSUOLO-LAZIO
DA SCHIERARE: Zaza e Berardi, coppia gol dell'ultimo periodo neroverde. I due hanno ben duettato anche nella trasferta sfortunata di Napoli, segno che si intendono a menadito.
Tra i biancocelesti il rientrante Felipe Anderson e Klose, le due frecce più appuntite di Pioli.

DA EVITARE: Problemi in difesa per i padroni di casa che dovranno affidarsi al 37enne Bianco, non certo il massimo contro le bocche di fuoco laziali. Da scartare quindi anche l'ipotesi di schierare Consigli.
Mauricio arriva dall'erroraccio contro il Palermo, meglio lasciarlo ancora fuori.


INTER-FIORENTINA ore 18.00
DA SCHIERARE: Icardi e Guarin sono tra i più in palla tra i nerazzurri. Puntate anche su Brozovic che arriva riposato non avendo giocato in coppa.
Babacar o Gomez possono mettere a ferro e fuoco la pessima difesa di Mancini. Pensateci bene prima di escludere le due ali viola (presumibilmente Pasqual e Joaquin) dal vostro undici iniziale. Neto è stato strepitoso col Tottenham e da lì potrebbe partire la sua rinascita.

DA EVITARE: La coppia centrale dell'Inter, qualunque essa sia, che balla come difficilmente si vede in Serie A. Anche i terzini, comunque, non scherzano in quanto a inaffidabilità.
Diamanti che potrebbe soffrire la marcatura stretta di Medel.


TORINO-NAPOLI ore 20.45
DA SCHIERARE: Quagliarella col Napoli ha un conto aperto. Già all'andata gli ha fatto male e nonostante la fatica di Bilbao nelle gambe può essere un fattore del match. Peres non ha giocato in Europa e ha forza e fiato per creare profondi solchi sulla destra.
Higuain e Hamsik sono riposati e in una gara che si disputa ad appena tre giorni dall'impegno continentale è un dato da tenere in forte considerazione. Occhio anche a Callejon che è in ripresa dopo un ultimo mese molto negativo.

DA EVITARE: Nessuno in particolare da ambo le parti. Tendenzialmente da evitare Maksimovic e Moretti, così come Farnerud e Gazzi, tutti a rischio cartellino giallo.

LUNEDI' 23 FEBBRAIO
ROMA-JUVENTUS ore 20.45
DA SCHIERARE: Totti alla Juventus ha sempre fatto male. Il capitano, anche se in fase calante, va schierato proprio per la cabala. Gervinho con le sue accelerazioni potrà fare la differenza.
Tevez è apparso in gran forma in Champions, può proseguire la striscia vincente anche in campionato. Anche Marchisio è tra i più pimpanti e può essere letale in zona De Sanctis.

DA EVITARE: Proprio il portiere della Roma che non è mai una sicurezza. Yanga-Mbiwa o Astori, in base a chi giocherà, che traballano in maniera pazzesca nell'ultimo periodo.
Llorente che oramai ha perso anche il posto da titolare e che nonostante il gol di una settimana fa con l'atalanta sembra lontano dalla forma psicofisica migliore.

Nessun commento:

Posta un commento