martedì 21 aprile 2015

PARMA CLUB: PAREGGIO DAL SAPORE DI CONDANNA


Parma Club Ginosa - Cisternino 0-0
PARMA CLUB GINOSA: Guarino; Cazzetta M., Maddalena, Di Donato, Cazzetta P.; Cazzetta R., Iacovino A., Bozza R.; D'Angelo A. (58' Galante), Raona (79' Mancino), Lovecchio.
A disp.: D'Angelo B., Bianco, Cristella, Iacovino C., Ranaldo. All.: Vito Iacovino.

CISTERNINO: Di Gennaro, Mancini, Miraglia, Palmisano, Cardone, Cavaliere, De Simone (85' Conte), D'Amico, Pentassuglia, Santoro, Micele.
A disp.: Miccolli, Zizzi, Giordano.

Arbitro: Gianluigi Novielli di Bari.

NOTE: Ammoniti Maddalena, Lovecchio, Raona (PC), Palmisano, De Simone, Cavaliere, Mancini, Pentassuglia. Espulsi Cristella (dalla panchina) e M. Cazzetta.

GINOSA, 19 aprile - Partita decisamente sottotono quella che il Parma Club disputa contro il Cisternino al "Teresa Miani". Solo uno scialbo 0-0 per i gialloblu che ora rischiano non poco in ottica play-out. Nella gara contro i cistranesi ci si aspettava decisamente di più ed invece i ginosini scendono in campo senza la cattiveria sportiva e l'agonismo adatti per una gara importante come quella contro il Cisternino.
Nei primi minuti, il match sembra prendere la direzione giusta per i gialloblu, infatti al 6', Di Gennaro salva sul buon colpo di testa di Lovecchio su calcio di punizione eseguito da Bozza. Successivamente, la gara inizia ad "addormentarsi" ed al 26', ci prova ancora Lovecchio, con una punizione di poco fuori. Due minuti dopo, sono gli ospiti a provarci su calcio piazzato, con Cardone che pesca Pentassuglia sul secondo palo, ma il numero 9 calcia alto da buona posizione.
A 10' dall'intervallo, il Parma Club si affaccia dalle parti di Di Gennaro, con il corner di Bozza non trattenuto dal numero 1 ospite, su cui Di Donato cerca il tap-in, ma il suo tentativo è murato da un difensore.
Negli istanti finali della prima frazione, vi è un'occasione per parte, entrambe al 45': prima sono i locali a sfiorare l'1-0 con Raona che di testa sfiora il palo, poi gli ospiti si rendono pericolosissimi con D'Amico che centra la traversa ben servito dal calcio di punizione di Santoro.
Dopo l'intervallo, la gara si va sempre più spegnendo e tra sostituzioni e cartellini, le due uniche azioni degne di nota sono quella di Lovecchio che al 67' ci prova con un destro a giro respinto dal portiere avversario e quella di Bozza, che al 78', servito proprio da Lovecchio, conclude con un destro sbilenco che finisce alto.
Spenti e poco cattivi: sono questi gli aspetti più evidenti di un Parma Club che spreca completamente la prestazione, sbagliando approccio e molto altro.
Gli avversari, decisamente spettatori, lasciano campo ai gialloblu, ma questi ultimi non sono riusciti a portare a casa i tre punti.
Un pareggio che demoralizza un ambiente già non in ottimo stato, i play-out sono alle porte e bisogna arrivarci nella migliore condizione, per poter salvare una stagione che non aveva grossi traguardi, ma che ha deluso comunque.

Luca Ricciardi
Antonello Dragone
foto - Luca Ranaldo

Nessun commento:

Posta un commento