martedì 19 maggio 2015

Ternana tra le prime 4 d'Italia: 7 a 3 al Kick Off, semifinale con lo Statte

Una Ternana super rifila sette reti al Kick Off e vola in semifinale scudetto: grandissima prestazione della squadra rossoverde che ora incontrerà il Real Statte. Per le ospiti doppietta di Exana, Üveges, Pascual, Bisognin e autorete di Zacchetti, per le milanesi gol del vantaggio di Mazzaro, Pesenti e De Oliveira. Prossimo appuntamento domenica prossima al “Pala Di Vittorio”.



Una grandissima Ternana approda in semifinale battendo il Kick Off in casa per 7 a 3. Primo tempo chiuso sul risultato di 1 a 1: al vantaggio di Mazzaro risponde l’ungherese Üveges. La prima frazione poteva registrare anche più gol ma come all’andata i due portieri sono stati protagonisti. Due grandi interventi di Zacchetti su Blanco e Neka e alcune belle uscite di Gabi Tardelli, mandano le squadre al riposo sul punteggio di parità. Per l’autrice del gol rossoverde Üveges anche uno sfortunatissimo palo.

La ripresa si apre con un uno-due della Ternana che taglia le gambe alle padroni di casa: in meno di un minuto, infatti, le rossoverdi si portano sull’1 a 3 grazie ad un autogol di Zacchetti e al gol di Exana. Da questo momento in poi il Kick Off attacca a testa bassa ma senza trovare la via del gol e a otto minuti dalla fine mister Russo decide di optare per il portiere di movimento. Dopo due minuti, però, a segnare sono di nuovo le ospiti con Pascual servita da una Üveges oggi in stato di grazia. Le Ferelle allungano e si portano sul 5 a 1 ancora con Exana (doppietta per lei) e qui forse si spengono tutte le speranze delle milanesi. Al 17’ Pesenti accorcia le distanze ma dopo nemmeno un minuto Bennardo sigla la sesta rete. Sul finale Gabi ipnotizza Belli dal dischetto del tiro libero e De Oliveira e Bisognin siglano il 3 a 7 finale. Una Ternana super, quindi, sbanca San Donato Milanese e approda in semifinale scudetto dove troverà di fronte il Real Statte (vittoriosa nel quarto di finale ai danni de l’Acquedotto).

TABELLINO
KICK OFF MILANO-TERNANA IBL BANCA 3-7 (1-1 p.t.)
KICK OFF MILANO: Zacchetti, Atz, De Oliveira, Pesenti, Vieira, Pagliarulo, Demetriou, Mazzaro, Zambelli, Antico, Perruzza, Belli. All. Riccardo Russo

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Exana, Neka, Cordaro, Coppari, Üveges, Donati, Blanco, Torelli, Bennardo. All. Marco Shindler
ARBITRI: Gianfranco Di Padova (Termoli) – Francesco Paolo Spinazzola (Barletta) CRONO: Francesco Aufieri (Milano)

MARCATRICI: 9’45’’ p.t. Mazzaro (K), 13’04’’ Üveges (T), 1’04’’ s.t. aut. Zacchetti (T), 1’43’’ e 15’13’’ Exana (T), 13’55’’ Pascual (T), 16’27’’ Pesenti (K), 17’13’’ Bennardo (T), 18’40’’ De Oliveira (K), 18’59’’ Bisognin (T)

AMMONITE: Atz e Pesenti (K), Exana (T)
TIRI LIBERI: 0/1 s.t. (K)


Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile

Nessun commento:

Posta un commento