sabato 20 giugno 2015

SCIREA CUP 2015 - PARTIZAN BELGRADO – ROMA 2-0. DOPPIO JOVANOVIC PER LA FINALE



#GINOSA, 19 GIUGNO – STADIO TERESA MIANI

Oltre 500 spettatori hanno assistito alla vittoria del Partizan Belgrado che, a sorpresa, ha battuto la Roma 2-0 grazie alla doppietta di Jovanovic. Gara in mano ai giallorossi, molto abili nel palleggio ma poco pratici negli ultimi venti metri (troppo tiki taka stile vecchio Barcellona), serbi più pratici e molto abili nel contropiede e nella finalizzazione. Nel primo tempo è super il portiere Popovic (ne sentiremo parlare) a salvare il risultato, nella ripresa è Jovanovic il mattatore con due reti. 


Parte fortissimo la Roma di Mr Rubinacci, che va vicina al gol con Testa e Sferzanti nel giro di cinque minuti, ma è al 9’ che i giallorossi recriminano maggiormente. Bel cross dalla destra e colpo di testa angolato da parte di Brignola. Sembra gol ma Popovic, con un colpo di reni mostruoso, devia fuori dallo specchio salvando lo 0-0. La Roma continua a pressare alto e costringe i ragazzi di Mr Kecman Dracan alla difensiva, senza mai impensierire l’estremo difensore, salvo due conclusioni velleitarie al 33’ e al 38’. La prima frazione si chiude così con il punteggio iniziale.

Nella ripresa la svolta. Il Partizan inizia in maniera più offensiva e crea i primi grattacapi alla difesa romanista. Al 54’ (alla prima occasione) i serbi passano in vantaggio. Bellissima azione corale chiusa da Jovanovic che è lesto nel proteggere la sfera e calciare alle spalle del portiere Greco. 1-0 e risultato che cambia a sorpresa. La Roma sembra aver accusato il colpo e cala anche dal punto di vista fisico. Difatti, il Partizan ha le migliori occasioni con l’altro Jovanovic in campo e con Vladic. Rubinacci effettua alcuni cambi per la parte offensiva, lasciando molti spazi al contropiede serbo. Proprio su uno dei tanti, bel cross di Vladic e colpo di testa perentorio dello stesso Jovanovic che realizza una doppietta al 72’. Il raddoppio spegne i tentativi romanisti e la partita termina così. 2-0 per il Partizan e finale meritata.

ROMA:Greco, Cargnelutti, Ciofi, D’Amario, Rizzi, Spirito, Testa, Tinti, Visconti, Amadio, D’Agostino. A disposizione Fontebuoni, D’Orazio, Foresi, Meadows, Brignola, Montella, Olivetti, Sabatini, Squerzanti. Allenatore Rubinacci

PARTIZAN BELGRADO:Popovic, Vilotic, Nikolic, Vlalukin, Markovic, Vladic, Atanasov, Jovanovic D., Vujanic, Vukosic, Tomas. A disposzione Mandic, Kristic, Jovanovic S, Miric, Stevic, Pelicic, Traponovsky. Allenatore Kecman Dracan

TERNA ARBITRALE: Mallardi, Bari-Gnomiriello

NOTE: ammoniti Vujanic e Tomac. – spettatori circa 500

TABELLINO. Jovanovic D. al 54’ e al 72’.

Baldassarre (Baldo) D’Angelo

Nessun commento:

Posta un commento