martedì 7 luglio 2015

BASKET FEMMINILE - A2: OMC BRONI, GIULIA VANIN È BIANCOVERDE

BRONI. Ufficiale, Giulia Vanin è una giocatrice della Omc Broni. La Società lo comunica dopo aver trovato l’accordo con la pivot veneziana per la stagione 2015/2016. Classe 1995, Giulia è cresciuta nelle giovanili della Reyer Venezia con cui è arrivata alle finali nazionali sia nel 2010 che nel 2012 e alla maglia azzurra di categoria. La stagione 2013/2014 l’ha vista in A3 a Pordenone dove ha ottenuto la promozione in serie A2, mentre la passata stagione è stata nostra avversaria con la maglia dell’aLmore Genova. È una giocatrice che per i suoi 186 cm sarà molto utile nel pacchetto lunghe di coach Sacchi. “Ho scelto Broni perché è ambiziosa – spiega la neo biancoverde Giulia Vanin -, ho già parlato con il coach che mi ha spiegato soprattutto il lavoro che faremo in palestra in settimana”. Quali sono le tue caratteristiche? “Mi piace molto difendere, mi diverte fare il "lavoro sporco", come si suol dire. Dovrei prendere un po’ più di sicurezza in attacco, osare di più, questo è il mio obiettivo e mi impegnerò sia per migliorare me stessa che per dare un contributo alla squadra. Le mie nuove compagne? Non le conosco personalmente, a parte di averle viste sul campo da avversarie… ma sono sicura che nascerà un bel gruppo. Ho sempre visto Broni come una squadra che non molla mai – conclude Giulia -, che lotta fino alla fine e questo viene amplificato dal gran supporto dei tifosi che ho potuto notare la passata stagione sia in casa che in trasferta. Sono molto contenta di averlo dalla mia parte quest’anno. Non li deluderemo, ci aspetta una grande stagione da giocare”.

Nessun commento:

Posta un commento