mercoledì 29 luglio 2015

FANTACALCIO - LE NOVITA' 2015/16.OCCHIO A ASSIST, VOTI E TREQUARTISTI


Arrivano IMPORTANTI novità per la prossima stagione:

‪‎TREQUARTISTA‬: Il totale non cambia: sono 23 i nomi da scegliere per la vostra squadra. Ma è la "miscela" a risultare innovativa: 3 portieri, 7 difensori (e fin qui tutto normale...), 8 fra centrocampisti e trequartisti — con un minimo di 3 centrocampisti e almeno un trequartista — e 5 attaccanti, uno in meno rispetto all’anno
scorso. Accanto ai sistemi di gioco tradizionali, nascono così nuovi moduli: si va dai classici 4-3-1-2, 4-2-3-1, 4-4-1-1, 3-4-1-2 e 3-4-2-1, fino allo spregiudicato 4-1-4-1 o al prudente 5-3-1-1.

OBBLIGATORIO‬? No, l’acquisto di almeno un trequartista è obbligatorio per chi gioca a Magic +3 Campionato. Per chi, invece, nelle proprie leghe private intenda proseguire con la divisione canonica (portieri-difensori-centrocampisti-attaccanti), Gazzetta ha indicato nel listone in edicola accanto a ciascun trequartista il suo secondo ruolo (SR), cioè centrocampista o attaccante.

ASSIST‬: "Per quanto riguarda l’assist, si è deciso di premiare con il +1 anche i passaggi fuori area che portano a una conclusione di prima intenzione. In sostanza, la distanza da cui chi segna scocca il tiro non è più un elemento decisivo".

‪‎VOTIeMINUTAGGIO‬: "A partire da quest’anno, il calciatore senza voto che ha giocato almeno 15 minuti (recupero compreso), riceverà «5,5» d’ufficio. Discorso diverso per i portieri: l'"s.v". diventa "6" solo se sono rimasti in campo almeno 25 minuti (recupero compreso). La casistica per quanto riguarda bonus e malus dei giocatori "s.v." è specificata.

Nessun commento:

Posta un commento