martedì 21 luglio 2015

FUTSAL FEMMINILE - Atletic Club Taranto, colpo Della Corte

Il colpo tra i pali è servito: l'Atletic Club Taranto si assicura le prestazioni di Francesca della Corte. Grande esperienza e tanta voglia di rimettersi in gioco, per il forte portiere di Francavilla Fontana, come lei stessa conferma partendo dal motivare la scelta  fatta: "Beh,ho scelto l'Atletic perchè ritrovo alcune ragazze che già conoscevo, e una società di cui mi hanno parlato bene: tutto molto ben organizzato. Inoltre, sono felicissima di tornare aTaranto".


GLI OBIETTIVI: "Ovviamente voglio ritrovare il top della condizione quanto prima, visto che sono stata vittima di un infortunio. A livello di squadra voglio arrivare più in avanti possibile in coppa e scalare quante più posizioni in campionato".

PREPARATORE DEI PORTIERI: "Per me è importante avere un buon preparatore come Antonio Locorotondo. Sono certa che con lui tornerò al top della forma...".

IL CAMPIONATO: "Mi aspetto un torneo ad altissimo livello in cui noi cercheremo di essere protagoniste. La società sta costruendo un bel gruppo, in cui ho ritrovato già,  anche, persone con cui ho condiviso esperienze negative con altre maglie".

TIFOSERIA: "Nella stagione terminata qualche mese fa, ho notato un bel clima nel palazzetto, con una bella tifoseria composta da fedelissimi. Chiedo alla gente di Taranto di seguirci e sostenerci ancora di più".

L'IN BOCCA AL LUPO: "Vorrei augurare un forte in bocca al lupo alla mia amica e "compagna", Claudia Antonaci, per l'esperienza che potrebbe affrontare nell'immediato futuro".

RINGRAZIAMENTO: "Ringrazio tutti coloro, che durante il brutto infortunio, non hanno mai creduto in me e nel mio ritorno in campo. Mi hanno dato la forza di riprendere guanti e scarpe e di ricominciare. FORZA ATLETIC".


Umile e giovane, ma già  molto preparato, il preparatore dei portieri Antonio Locorotondo, presenta così il neo acquisto effettuato dal ds Mario Aiello: "Della Corte è molto forte tecnicamente, e può vantare una grande esperienza. Insomma un portiere completo,capace di orchestrare la difesa".

LA SCELTA: "La conosco molto bene avendola allenata già in passato: inoltre, è una dei migliori portieri in circolazione, in Puglia".

LA CONDIZIONE: "Nella stagione appena terminata, Della Corte ha disputato il torneo UISP, con la maglia del Brindisi Futsal Club. In occasione dei match contro di noi è stata protagonista di due ottime performance, nonostante, la lontananza dai campi di gioco a causa di un brutto infortunio. Non sarà  facile  farle ritrovare, immediatamente, la giusta condizione. Farò del mio meglio mettendoci cuore e anima come ho sempre fatto. Ha un carattere forte ed è una guerriera. Sarà la mia scommessa".

DI NUOVO INSIEME: "Ripeto, ho già  allenato della Corte in passato: non passammo, però, un bellissimo periodo per via della vecchia società.  Il passato è passato e ora si pensa solo a far bene. Entrambi abbiamo più esperienza. Siamo pronti per ripartire ed intraprendere questo nuovo cammino"L'ADDETTO STAMPA   PETRALLA ALESSIO

Nessun commento:

Posta un commento