giovedì 16 luglio 2015

FUTSAL FEMMINILE - A FASANO ARRIVA TERESA SANGIOVANNI



La laterale classe ’89 arriva dal Salandra, dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni: «Contenta di ritrovare mister Massimo Monopoli e pronta per l’Elite». Operazione chiusa dal DS Muraglia: «Farà bene con noi, una persona valida sotto tutti i punti di vista e congeniale al credo tattico del mister»

La Real Five Fasano comunica di aver perfezionato l’accordo con la laterale classe ’89 Teresa Sangiovanni. Lucana di Trecchina, giunge svincolata dall’Ita Salandra, dove ha militato nelle ultime quattro stagioni. In precedenza tre campionati regionali con il Nemoli, dove ha vinto una Coppa Italia regionale.
Rapida ed effimera nei movimenti, Sangiovanni a Fasano ritrova mister Massimo Monopoli, un binomio pronto a ricrearsi anche nella terra natia del tecnico fasanese. L’operazione è stata chiusa dal DS Gisberto Muraglia.
«La fine della meravigliosa avventura vissuta a Salandra con le compagne di sempre, che mi ha permesso di realizzare il mio sogno e di crescere come calcettista e donna – spiega Sangiovanni - crea in me uno stato di vuoto e di amarezza. Sentirò sicuramente nostalgia di "casa Ita", dei salandresi, di chi con pazienza e affetto ci ha sostenuto nei momenti difficili. Ringrazio il presidente e tutti i collaboratori che hanno contribuito a mantenere in piedi il progetto "Ita" e il preparatore atletico Claudio Castellano che mi ha aiutato tanto alla mia crescita come atleta. Sono comunque pronta ad affrontare con serietà e passione la nuova stagione che mi vede impegnata con una nuova squadra e società. La presenza di mister Massimo sicuramente ha influito nella mia scelta. Faccio al mister e a tutta la mia nuova squadra un in bocca al lupo per la prossima stagione».
Di facile interpretazione anche il pensiero del DS Gisberto Muraglia: «Il mister mi ha dato delle precise indicazioni inerenti al suo disegno tattico, è mio compito seguirle fedelmente per dargli una squadra quanto più compatibile col suo credo. E Teresa Sangiovanni rientra in questo discorso. Sarà molto importante partire con una squadra già rodata, l’Elite non ti concede molto tempo. Accolgo a braccia aperte Teresa, una ragazza umile e con tanta voglia di far bene, oltre che un validissimo elemento che contribuirà fattivamente alla causa della sua nuova squadra. In lei ho trovato educazione e rispetto, ma già la conoscevo e sapevo con chi stavo parlando. Gente come lei, valida quindi tatticamente e soprattutto umanamente parlando, sarà sempre benvenuta da noi. Sono sicuro che sarà importante anche nelle dinamiche del gruppo».

Nessun commento:

Posta un commento