venerdì 17 luglio 2015

FUTSAL FEMMINILE - Ternana, presentati i primi due acquisti: Carmen Delia Gutiérrez e Maria Quarta



Prima conferenza stampa della stagione da Campione D’Italia per la Ternana Futsal Femminile che in un palazzetto “Di Vittorio” colmo di tifosi e appassionati ha svelato i volti dei primi due acquisti: la spagnola Carmen Delia Gutiérrez e Maria Quarta. Numerosi anche i giornalisti e le emittenti tv locali che hanno rivolto domande e intervistato le ex giocatrici dell’Ita Salandra. Molte le novità emerse anche in vista della prossima stagione.


In apertura di conferenza è intervenuto il Presidente Raffaele Basile: “È sempre un piacere essere di nuovo con tutti voi e toccare con mano la grande passione che c’è intorno a questa squadra. Colgo l’occasione per ringraziarvi di nuovo per quello che avete fatto nell’intera stagione scorsa sia come tifo che come sesto uomo in campo. In merito alla squadra devo dire che Damiano ha avuto un ruolo ingrato perché non è facile migliorare un gruppo che ha vinto il titolo di Campione d’Italia e che vanta tre delle migliori giocatrici italiane in rosa, ma credo che abbia fatto un buon lavoro e il campo ci darà le risposte. Sono sicuro che le nuove arrivate avranno il giusto profilo che richiediamo come Società, ragazze che hanno voglia di combattere e sudare per la nostra maglia”. Incalzato dai giornalisti sulla questione PalaSport ha affermato: “Posso dire che siamo in dirittura d’arrivo, tra novembre e dicembre ci sarà il bando. Abbiamo trovato le sinergie giuste e consone al progetto pensato dagli architetti Baldi e Margheriti. Al 95% è cosa fatta, il 5% lo lascio alla scaramanzia”.

Diverse le novità per la prossima stagione svelate dal Direttore Damiano Basile: “Quest’anno non ci sarà la consueta campagna abbonamenti ma solo la vendita libera dei biglietti vista la grande richiesta e la solita limitazione dei posti del Di Vittorio. In questo senso è confermato il prezzo dei tagliandi dello scorso anno per la regular season. Sul mercato devo dire che è stato “facile” riuscire, speriamo, a migliorare la squadra dello Scudetto perché alla fine abbiamo seguito la linea del successo e quello che è stato il responso del campionato. Se il tricolore ha detto che la squadra Campione d’Italia è la Ternana che ha lottato e conquistato sul campo questo traguardo anche senza qualche nome importante rispetto all’anno prima, evidentemente la strada è quella di gente che deve venire a Terni con la fame e con la voglia di andarsi a prendere qualcosa. Ripartiremo anche da due riconferme importanti come Gimena Blanco e Neka che avremo al 100% dopo i vari infortuni dello scorso anno, in ogni caso il mercato non è concluso qui. Penso che sia Carmen che Maria possono prendersi la responsabilità di indossare la maglia rossoverde ed andarsi a giocare e vincere prima di tutto la Supercoppa che è il primo obiettivo stagionale, ancora di più perché si gioca in casa. Vincere aiuta a vincere e speriamo di ripartire da dove abbiamo finito”.

Queste le prime parole da rossoverdi delle ragazze:
Maria Quarta - “In questi anni ho avuto modo di guardare diverse partite della Ternana e la prima cosa che mi ha colpito è stato il tifo, poi l’organizzazione che a mio parere hanno poche squadre in Italia. Inoltre molte giocatrici mi hanno parlato benissimo di tutto l’ambiente Ternana, so che giocare qui non è cosa da poco ma per me è una sfida ed spero e credo di essere pronta per farlo. Non faccio alcun tipo di promessa, l’unica cosa sicura però è che lotterò con tutta me stessa per questa maglia”. 

Carmen Delia Gutiérrez - “Ho molta voglia di incominciare a giocare ma soprattutto vincere, a partire dalla Supercoppa contro lo Statte. Anche io sono rimasta molto colpita dal grande tifo, per me il migliore in Italia e anche in Spagna. So che non sarà semplice entrare nel meccanismo di una squadra che l’anno scorso ha vinto lo Scudetto ma sono sicura che con il lavoro del mister e dello staff non avremo problemi, noi comunque ce la metteremo tutta. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura”.

Infine, una curiosità sulla scelta del numero di maglia: Guti sceglierà la numero 3 mentre Maria Quarta la numero 21.

Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile

Nessun commento:

Posta un commento