martedì 11 agosto 2015

BEACH SOCCER - TERZA EDIZIONE DEL TORNEO DI BEACH SOCCER “MONDOSPORT BET”



Il Lido Adriatico di Margherita di Savoia ha fatto da cornice alla terza edizione del trofeo di beach soccer “Mondosport Bet”, organizzato come di consueto con il patrocinio della ASD Salinis. Quattro le formazioni in gara per un torneo strutturato su un round robin iniziale, semifinali e finalissima. A nobilitare questa terza edizione del torneo alcuni nomi prestigiosi che militano nella massima serie di calcio a 5 femminile, tra i quali il portiere Valentina Dicuonzo, le sorelle Carmen e Maria Grazia Pezzolla e la spagnola Jessica Fernandez,
tutte protagoniste nella passata stagione con la maglia della Salinis e che hanno innervato la locale rappresentativa del Milan Club. Vito D’Ambrosio, coach della squadra rosanero e promotore dell’iniziativa, è soddisfatto del buon esito della manifestazione: «Voglio ringraziare tutte le atlete per la loro partecipazione e per aver dato vita ad un bel torneo ed in particolare ad una finale molto vivace, interpretata a viso aperto dalle due formazioni e che ha incarnato alla perfezione lo spirito di questo torneo». Per la cronaca, il successo è andato alla selezione Cuore Rossoblu che ha battuto in finale per 1-0  la Daxco con rete nel secondo tempo di Simona Giliberto, abile a ribadire un rete un rigore di Federica D’Amico respinto da Desiré Russo. Tra i premi individuali spiccano il riconoscimento al miglior portiere Manuela Cordaro (fresca di tricolore con la Ternana ed in procinto di trasferirsi a Fasano) ed il premio di miglior giocatrice alla giovanissima Francesca Quazzico (classe 2001), mentre  il trofeo per il gol più bello è stato attribuito a Francesca D’Addato, di soli 17 anni, tesserata per il Real Sandos (formazione militante nel Campionato Regionale pugliese).

LE FORMAZIONI PARTECIPANTI
CUORE ROSSOBLU: M. Cordaro, F. Quazzico, F. Fiore, F. D’Amico, S. Giliberto.
DAXCO: D. Russo, S. Figliolia, V. Di Muro, J. Letizia, F. D’Addato, R. Patì, F. Annese, M.R. Campanelli.
MILAN CLUB MARGHERITA: V. Dicuonzo, M.R. Bevilacqua, C. Pezzolla, M.G. Pezzolla, A. Valendino, J. Fernandez.
#NOALLACHIUSEZZA: D. Altamura, A. Altamura, D. Colasuonno, R. D’Ingeo, M. Lorusso, M. Marino, F. Falcone, L. D’Addato.

I RISULTATI
Round robin: Daxco-#noallachiusezza 2-0, Milan Club Margherita-Cuore Rossolu 0-0, Daxco-Milan Club Margherita 6-0, Cuore Rossoblu-#noallachiusezza 1-0, Milan Club Margherita-#noallachiusezza 4-0, Cuore Rossoblu-Daxco 0-0. Classifica: Daxco p.7, Cuore Rossoblu p.5, Milan Club Margherita p.4, #noallachiusezza p.0.
Semifinali: Daxco-#noallachiusezza 3-0, Cuore Rossoblu-Milan Club Margherita 2-1 d.c.r.
Finalissima: Cuore Rossoblu-Daxco 1-0.
Classifica finale: 1. Cuore Rossoblu, 2. Daxco, 3. Milan Club Margherita, 4. #noallachiusezza.


L’UFFICIO STAMPA DELLA ASD SALINIS

Nessun commento:

Posta un commento