venerdì 7 agosto 2015

FUTSAL FEMMINILE -SERIE A - L'ELMAS SI ASSICURA MAIRA DI FLUMERI

La campagna rinforzi dell’Elmas01 si apre con un pezzo da novanta: la centrale, classe 87, Maira Di Flumeri. I gialloneri battono l’agguerrita concorrenza delle squadre d’elite e riportando nell’isola la campionessa sarda, vincitrice nel 2013 della coppa Italia da capitano del Sinnai, dopo le stagioni passate tra l’Isolotto Firenze e Città di Sora.

  • La società A.S.D. ELMAS01 è orgogliosa di ufficializzare l’accordo con la calcettista Maira Di Flumeri. Elmas da il benvenuto all’ottima persona e alla talentuosa calcettista, ringraziandola per la professionalità mostrata in sede di trattativa e per la fiducia, che da oggi, ripone sul progetto giallonero –
Primo colpo di assoluto rilievo e “Made in Sardinia” per Porcu e Monti, che consegnano tra le mani della titolata centrale di Muravera la maglia GialloNera. Una lunga trattativa nella quale si è dovuto fare i conti con le invitanti offerte provenienti dalle formazioni di Elite, concorrenza che, per ovvi motivi, non è stata certo semplice da superare. Per una calcettista ambiziosa, competente e determinata come Di Flumeri, il punto su cui far leva non è certo l’aspetto economico, infatti, è stato determinante l’aspetto tecnico e societario, ossia: una rosa competitiva, metodologie di allenamento convincenti, ambizioni e prospettive della società. Tanti i dettagli che sono stati limati e se, troppo spesso, la frase “mi ha convinto il progetto” lascia il tempo che trova, mai come in quest’occasione il suo significato trova piena coerenza con la decisione di Di Flumeri. La scelta della società, oltre che per incrementare il livello tecnico della rosa, è motivata dalla volontà d’avere in rosa talenti Sardi di livello nazionale capaci di aumentare la visibilità del futsal isolano e possano essere di esempio alle future atlete della nostra terra.
Maira riabbraccia così le sue ex compagne Orrù e Piga con la quale ha condiviso il trionfo della coppa Italia nel 2013. La stessa Orrù, nella giornata di ieri, ha già accolto Di Flumeri cedendole la sua maglia numero 7; scelta spontanea che le da il benvenuto nello spogliatoio giallonero.
Le dichiarazioni dell’Atleta
Maira Di Flumeri“Si é chiusa una stagione sportiva che mi ha dato modo di conoscere persone stupende e, col mio solito entusiasmo, sono già proiettata al nuovo anno e a quella che, con l'Elmas, sarà la mia nuova avventura la quale, sono sicura, mi regalerà tantissime emozioni. E' dallo scorso anno che la mia strada e quella dell'Elmas s’incrociano e quest’anno il progetto ambizioso della società, il tempismo e la determinazione che ha mostrato nel volermi, untiti alla mia esigenza di tornare a casa, hanno fatto si che i percorsi si potessero congiungere. Sono molto felice di far parte di questo progetto societario proiettato allo sviluppo del futsal nella mia terra. Credo che la rosa sia competitiva e, se troveremo la giusta coesione, ci toglieremo grandi soddisfazioni.
Ringrazio Rino Monti e Davide Porcu per avermi fortemente voluto in rosa, e il presidente Fadda che ha dato loro carta bianca per la riuscita di questa operazione”.
Le dichiarazioni della società:
Davide Porcu – “E’ stato il primo nome a cui ho pensato il giorno dopo la conquista della salvezza. Conosco personalmente Maira da alcuni anni e la stimo tantissimo sia come persona che come calcettista, per questo sono convinto sia la persona giusta per far crescere questa squadra. Sapevo che non sarebbe stato semplice portarla a Elmas, perché la sua giusta dimensione è la serie A d’Elite, e, infatti, abbiamo dovuto vincere la concorrenza con squadre di tale categoria, ma l’abbiamo voluta fortemente e siamo riusciti a riportala in Sardegna, grazie ai suoi valori che non mettono sul primo livello l’aspetto economico, se così fosse oggi non potrei ufficializzare il suo acquisto”.
Ufficio stampa
A.S.D.Elmas01

Nessun commento:

Posta un commento