venerdì 21 agosto 2015

Marika Colantuono, capitano Vis Fondi: quando la fedeltà premia



Per te inizia una stagione molto importante. La prima in Serie A con la maglia della Vis Fondi. Dopo che in passato hai rifiutato tante offerte dalla massima serie. Un’annata da capitano. Quali sono le tue emozioni a pochi giorni dall’inizio del campionato?
C’ è molto entusiasmo in me, come nel resto delle ragazze. Adesso che ci siamo, abbiamo fame di iniziare a lavorare e far bene. Indossare quella fascia qui a Fondi sarà un onore ed una grande responsabilità. Non è un ruolo facile, farò del mio meglio per esserne all altezza.
In un calcio di mercenari, quanto è importante un valore come la fedeltà alla maglia? Cosa significa per te essere una bandiera del Fondi?
Questa è la mia Casa, questi da sempre sono i miei colori. Non è stato facile negli anni, ma essere riusciti ad affrontare e superare insieme qualsiasi tipo di problema, ci ha fatti crescere come Vis ed ha rafforzato senza dubbio certi legami. Ora è emozionante, sentirsi definire una Bandiera.
Lo scorso anno hai regalato agli appassionati reti fantastiche – vedi quella decisiva contro la Briciola ma non solo … – conti di ripeterti in Serie A?
Proverò a metterci del mio, come ho sempre fatto. Ma a questo non penso. Lavorerò tanto per migliorarmi e giocherò sempre per la squadra.
Cosa conosci del campionato che stai per affrontare? Trovi tante avversarie – seppur rinnovate – che hai già sfidato in Serie C ….
In realtà non conosco molto. So che sarà tutta “un’ altra storia” quest anno. Ma siamo pronti per affrontare il tutto.
Quali sono le squadre che secondo te si giocheranno la vittoria del Girone B? Sogni l’acceso alle finali scudetto?
Ad oggi non so dirlo. Conosco solamente la forza della mia squadra. I sogni per il momento li tengo ancora nel cassetto ??
Ma sapremo dire la nostra, senza dubbio. L obiettivo è quello di rimanere in A.. il resto verrà a mano a mano e con piedi a terra.
Vis Fondi scatenato sul mercato. Sono arrivate Uveges, Valluzzi, Sanna, Sacchetti, portieri molto bravi (che verranno annunciati dalla società prossimamente) e tante altre ragazze di valore. Cosa pensi dei nuovi acquisti?
Sono tutti degli ottimi acquisti. Ragazze di categoria e con esperienza, che permetteranno al resto della squadra di crescere. Iniziare quest avventura con loro, per noi che di esperienza ne abbiamo un pò meno.. è solo un grande stimolo.
I miei complimenti alla società, per come si è mossa sul mercato.
Vuoi lasciare un messaggio per i tuoi tifosi che vi seguono sempre con molto affetto?
Di tenersi pronti perché stiamo tornando. Abbiamo bisogno di loro. Di continuare a sostenerci, come hanno sempre fatto.
Ne approfitto, per ringraziarli tutti!.
ANDREA PELAGATTI

Nessun commento:

Posta un commento