giovedì 10 settembre 2015

Futsal maschile, Luparense: Buona sgambata con la Came Dosson, sette gol

Ospiti di una bella serata di sport, nel giorno della presentazione di tutto l’organico delle squadre della Came Dosson (team trevigiano di serie A2), il Gruppo Fassina Luparense ha sfoderato un’ottima prestazione, mostrando buoni segnali di crescita nel gioco, nella brillantezza, nella velocità e nella tenuta difensiva, oltre che in zona gol. Al di là del risultato finale, 7-1 per i rossoblù di coach Ferraro, Taborda e compagni hanno raccolto parecchi applausi per alcune giocate di altissimo livello, pronte, si spera, ad essere riproposte a breve, quando arriveranno le gare che contano.
Questo il quintetto iniziale schierato dal tecnico dei “Lupi”: Miarelli tra i pali, Taborda, Caverzan, Giasson e Cujec. Vantaggio quasi immediato, dopo 20”, con una strepitosa combinazione Taborda (di tacco) per Giasson, inserimento tra le maglie difensive della Came e tiro preciso a superare Bonora. Dopo qualche secondo si ferma Caverzan per un colpo fortuito al volto, ma niente di grave per fortuna. Per due volte Ique ha due ottimi palloni da gestire in contropiede, ma sbaglia la misura e il dosaggio del passaggio al centro per i compagni liberi; al 15′ Major calcia un bel sinistro, Bonora respinge in angolo; al 16′ Taborda recupera palla con una magia e libera il contropiede di Ique, che in diagonale di destro batte imparabilmente il portiere locale (0-2); dopo due minuti arriva il tris, con una terrificante conclusione di sinistro di Massimo Nurchi, servito da Major, palla sotto la traversa.
La ripresa si apre con il poker siglato su autorete da Palomeque, provocata da un tiro cross di Ique, sul quale il giocatore della Came anticipa il tap in di Cujec (0-4); al 5′ si vede la crescita dell’intesa tra Ique e Leandrinho, scambio veloce tra i due e sinistro all’incrocio dei pali del brevilineo numero 10 della Luparense (0-5); al 16′ arriva il gol della bandiera della Came, tra gli applausi del pubblico di casa, sfruttando il quinto uomo di movimento, tocco al centro per il bomber di casa Bellomo che trafigge Morassi (protagonista di alcune super parate durante il secondo tempo). Ultime due reti, al 18′ una perla di Daniel Giasson, che punta l’area di rigore avversaria e scarica un tiro preciso di punta che va ad incastonarsi all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere trevigiano; poco dopo, anche Nurchi trova la doppietta calciando un preciso pallonetto di sinistro, su palla persa dalla Came Dosson. Finisce 7-1 tra gli applausi del pubblico e l’auspicio, per entrambe le compagini, di recitare un ruolo da protagonista nei rispettivi campionati…


Così commenta mister Valter Ferraro“Direi una buona partita, contro una buona squadra che si muoveva molto e che a tratti è riuscita a metterci in difficoltà. Rispetto a sabato scorso, ho visto sicuramente dei netti miglioramenti, sia dal punto di vista atletico che del gioco: abbiamo creato molto e ci sono stati momenti di bel gioco, semplice e lineare. Adesso abbiamo due giorni di lavoro per sistemare alcune cose e continuare a migliorare per essere pronti ad affrontare il triangolare dove troveremo Arzignano e Kaos, due ottime avversarie”.
Copyright © 2015 A.s.d. Luparense Football Club, All rights reserved.

Ufficio Stampa Gruppo Fassina Luparense FC
Federico Biondo
+39.3339249976

Nessun commento:

Posta un commento