venerdì 18 settembre 2015

Serie A al via, domani Kaos impegnato a Corigliano Calabro

Domani sabato 19 settembre il Kaos inaugura la stagione 2015/16 con la prima giornata di campionato al PalaBrillia (ore 19,00) di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Il gruppo è partito stamattina in pullman e arriverà in serata in Calabria, per poi svolgere domattina l'allenamento di rifinitura. Mister Capurso avrà una disposizione una rosa limitatissima, tra squalifiche e indisponibilità, e si attende una gara difficilissima su un campo tradizionalmente caldo.

RANGHI RIDOTTI - I portieri Timm e Putano, più capitan Pedotti, Tuli, Vinicius e Titon, con Halimi non al meglio; Pedro Espindola sarà in panchina solo per onor di firma e così potrebbero essere chiamati in causa i ragazzi dell'Under 21 Mateus, Lucas, Rafael e Guilherme. La lista degli indisponibili è lunga: Kakà, Coco e Schininà devono scontare una giornata di squalifica dalla passata stagione, a cui si aggiungono Peric che rientrerà dal 1 dicembre, più Turmena e Duio in attesa di tesseramento. 

VINI E SCHININA' IN NAZIONALE - Il ct della Nazionale, Menichelli, ha convocato diciotto giocatori per le amichevoli che l'Italfutsal disputerà martedì 22 e mercoledì 23 settembre in Croazia. Se quella di Schininà è una gradita conferma, per Vinicius si tratta della primissima volta in Azzurro. "La sua convocazione - parla mister Capurso - mi riempie di orgoglio. Io l'ho 'scelto' e atto venire in Italia, lui ha creduto nel sottoscritto e io ho sempre creduto in lui. Nel primo anno si è ambientato, nel secondo è cresciuto e l'anno scorso è stato uno dei trascinatori fino alla finle scudetto. Il ct Menichelli, che è attento a queste logiche, ha intuito che è un giocatore che può dare una mano alla Nazionale. Sono contento, così come è stato in passato per Kakà; Schininà non fa altro che confermarsi e nel giro della Nazionale c'è anche Putano che ci tornerà tranquillamente. La convocazione in Nazionale ripaga Vinicius per il lavoro e i sacrifici che ha fatto in questi anni".

MEDIA - Aggiornamenti live testuali saranno disponibili sul sito della Divisione Calcio a cinque, oltre che sui canali Facebook (www.facebook.com/futsalkaos) e Twitter (www.twitter.com/futsalkaos) della società.

ARBITRI - I direttori di gara saranno Manuela Di Fabbi di Sulmona e Vincenzo Francesce di Battipaglia, cronoman Gianluca Greco di Cosenza.
 Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa


Nessun commento:

Posta un commento