martedì 1 settembre 2015

VOLLEY FEMMINILE, ASSI MANZONI BRINDISI,CONFERMA E NUOVO RUOLO PER ANGELA CAMPOSEO



La dirigenza  dell’Assi Manzoni Pallavolo Brindisi mette a segno un altro tassello, l’ennesima riconferma in casa Assi per la  stagione 2015-2016, della laterale Angela Camposeo, classe 89 con un curriculum di tutto rispetto; solo per ricordare il difficile  campionato di serie C vinto con la casacca biancorossa nell’anno 2011-2012, passando dalla Pallavolo80 Brindisi nel 2012-2013 per poi vincere nuovamente il campionato nella stagione passata con la promozione in B1 con la maglia della Pallavolo Florens Vigevano (PV), viene definita come una giocatrice esperta che da equilibrio e sicurezza, proprio per le sue caratteristiche, coach Parentela vuole schierarla da libero per dare una garanzia in più nella difesa e nella ricezione, dunque riconferma voluta da entrambe le parti segno di attaccamento alla maglia e voglia di fare bene anche per i nuovi stimoli del cambio di ruolo, sentiamo alcune dichiarazioni della giocatrice:

 Ciao Angela questa nuova avventura nell’Assi Manzoni con il nuovo ruolo di  libero anche se lo hai fatto qualche altra volta come la vedi? Tornare dove si è cresciuti è sempre una grande emozione. Per motivi lavorativi ho scelto di non continuare la mia esperienza fuori dal circuito pugliese e ho, quindi, ben accolto la proposta della società brindisina. Ho la possibilità di lavorare di nuovo con il mio allenatore delle giovanili, Massimo Parentela, e di condividere questa nuova stagione con ex-compagne come Ada Coppola e Miriam Greco con cui ho sempre avuto un buon rapporto anche al di fuori dal campo. L'ultima mia esperienza in casa Assi Manzoni è stata molto positiva, speriamo lo sia anche questa volta. Difesa e ricezione sono i miei elementi. Tornare a casa nel ruolo che più mi si addice sarà sicuramente una bella esperienza. Inoltre ho la possibilità di dimostrare all'allenatore che mi ha cresciuta quanta strada ho fatto dall'Under 18 fino ad oggi. Non sei più giovanissima ma in campo fai sempre la differenza, cosa consigli alle più piccole? Di mettere in campo aggressività e carattere senza trascurare il fattore umiltà. In squadra abbiamo  degli elementi che hanno militato in categorie superiori, quindi spero che le nostre giovani siano pronte a recepire consigli e a lavorare sodo. Vista la tua esperienza cosa ti aspetti da questa stagione con così tante giovani in squadra?  La nostra squadra è ben amalgamata, abbiamo sia gente di esperienza che ragazze pronte a mettersi in discussione e a dare il massimo in ogni partita. Faremo sicuramente un buon campionato. Che valutazione dai del campionato di  serie C ,conosci qualche squadra? Ci sono squadre ben allestite come il Tricase ed il Mesagne che sicuramente faranno parte della vetta della classifica; Galatina, Nardò, San Cassiano e Tuglie sono sempre stati campi ostici e le squadre leccesi in generale si distinguono spesso in questa serie. Ci sarà da lottare palla su palla, nessuno regala niente, conclude poi invitando i propri tifosi a sostenere la squadra in questo campionato importante.
Ufficio stampa Assi Manzoni Pallavolo Brindisi
Antonio NINNO

Nessun commento:

Posta un commento