venerdì 30 ottobre 2015

CATANZARO IN EMERGENZA CONTRO L'AUGUSTA, MA BISOGNA REAGIRE

In uno dei momenti più difficili degli ultimi due anni, il Catanzaro C5 riceve al PalaSant’Elia (ore 17,30) l’Augusta dell’ex Nino Casile, anch’essa protagonista di un avvio di campionato in salita. Ma il match di sabato vedrà i giallorossi in emergenza totale, con la assenza di Vìtor Hugo per squalifica, quella di Egea (messo fuori rosa ad inizio settimana e ormai in partenza) e quella probabile di Matteo Calabrese, per il quale si sospetta una lesione al polpaccio. 

«Saremo con gli uomini contati nel vero senso della parola – ha dichiarato mister Andrea Lombardocontro una squadra che ha si raccolto finora due pareggi e due sconfitte, ma che è praticamente la stessa che l’anno scorso è arrivata in finale play-off, con almeno otto giocatori tutti di livello. Tra l’altro per l’ennesima volta affronterò l’amico Nino Rinaldi con la formazione falcidiata da defezioni per infortuni e squalifiche, tuttavia ovviamente non partiremo battuti. Final eight e play-off? La vera realtà è la classifica che ci ritroviamo, in questo momento di grande difficoltà dobbiamo lasciare le ambizioni di quest'estate e pensare solo a salvarci con l’umiltà e voglia di lottare su ogni pallone, come ha fatto il Catanzaro della stagione passata. Tutti devono dare qualcosa in più rispetto a quanto fatto finora, compreso Iozzino, dal quale mi aspetto un cambio di marcia e un ritorno agli standard prestazionali dello scorso campionato».
Intanto però non si è ancora spenta l’eco del duro comunicato diffuso lunedì scorso riguardo l’esclusione dall’attività agonistica e la preannunciata cessione di Thomas Egea, sul quale è voluto tornare il presidente Antonio Alfieri, facendo chiarezza anche su un altro caso sul quale molto è stato detto. «Quello riguardante Egea è stato un provvedimento necessario e il conseguente comunicato è stato un monito alle altre società, che spesso sono ostaggi dei giocatori. A tal proposito voglio chiarire un’altra situazione riguardante il nostro roster. Quest’estate avevamo annunciato la conferma di Rodrigo Testa, che avevamo tesserato durante la finestra invernale dello scorso mercato dopo che era stato cacciato via dall’Odissea 2000 per motivi disciplinari. È stato accolto insieme alla sua famiglia dalla squadra e dalla città in maniera splendida e anche in campo si era meritato la conferma a suon di gol. Quest’estate, dopo esserci accordati anche per la stagione attualmente in corso e dopo che il sottoscritto gli ha pagato il biglietto andata-ritorno per permettergli di tornare in Brasile dopo cinque anni e poi di rientrare a Catanzaro per l’inizio della preparazione, non si è presentato all’aeroporto nel giorno prefissato, mettendoci in grande difficoltà sul mercato. Non abbiamo fatto uscire la notizia al momento dell’accaduto per non turbare la squadra e far nascere degli equivoci».
«Riguardo alla partita con l’Augusta
– ha continuato Alfieri – sarà certamente durissima, ma noi siamo il Catanzaro e tutti hanno il dovere di lottare per questa maglia, anche in questi momenti di difficoltà. Intanto invito i tifosi a riempire il palazzetto e a sostenere la squadra come nella gara con la Futsal Isola, perché ne ha bisogno: da questa situazione difficile dobbiamo uscirne tutti insieme, com’è successo l’anno scorso, quando la stagione di A2 della nostra storia, che si preannunciava fallimentare, è stata trasformata in una stagione positiva».
Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo

Nessun commento:

Posta un commento