sabato 24 ottobre 2015

Femminile, in azzurro tre laziali, ma prima il Montesilvano, Benvenuto: ''Serve una grande prestazione''



Ripartire, questa è la parola d'ordine in casa Lazio dopo il ko interno nel derby con la Lazio Femminile. Ripartire dal PalaRoma, da una sfida che più difficile non si può, contro il Montesilvano di Amparo. La Lazio scenderà in campo domenica, alle ore 16, per provare a rilanciare le proprie ambizioni di classifica. Nel frattempo sono arrivate le convocazioni del Ct Roberto Menichelli che ha scelto, fra le 22 selezionate, anche le biancocelesti Roberta Maione, Arianna Pomposelli e Federica Iannucci. A loro tre tutta la società rivolge un grande in bocca al lupo. Alla Nazionale, però, ci si penserà da lunedì... prima c'è il Montesilvano.


"Abbiamo analizzato gli errori commessi domenica, soffermandoci su tutto ciò che è stato sbagliato - commenta Serena Benvenuto -. Ma è una gara che ormai è stata messa alle spalle. Qualcosa sicuramente non aveva funzionato, specialmente nel secondo tempo, quando siamo calate sul piano mentale e indivuduale. Ci siamo soffermate molto sulla fase difensiva, perché è quella che sinora ci ha maggiormente penalizzato: è proprio da quella che dobbiamo ripartire, da una difesa forte".

Sì, perché di fronte ci sarà una delle squadre più attrezzate, fra le maggiori accreditate alla vittoria dello scudetto. "E' una partita particolare, con loro non siamo mai riuscite a fare risultato. Servirà essere attente e concentrate in ogni situazione di gioco, soprattutto sul piano individuale: ognuna di noi sa che può e deve dare di più. Ai punti e alla classifica guardiamo poco, dobbiamo pensare a fare una grande prestazione" conclude il capitano.


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa


Nessun commento:

Posta un commento