venerdì 9 ottobre 2015

Fuori i denti, arriva il Latina: "Lupi" serve il riscatto...

Gruppo Fassina Luparense-Axed Group Latina 4^ giornata domani alle 18.00


L’occasione per cancellare subito lo scivolone di Corigliano, l’opportunità di dare seguito al cammino positivo tra le mura amiche, la voglia di dimostrare che i “Lupi” valgono i quartieri alti della classifica: sono solo alcuni dei motivi che ha il Gruppo Fassina Luparense per cercare la vittoria al Palasport di San Martino di Lupari domani, sabato 10 ottobre, nello scontro contro l’Axed Group Latina, fanalino di coda a zero punti (con una gara in meno).
Alle 18.00 scatta la quarta giornata della regular season e i rossoblù di mister Ferraro dovranno dare delle risposte positive, voltando pagina e dando un senso a questo inizio di stagione finora balbettante: importante il rientro di Ique dalla squalifica, pivot fondamentale negli schemi tattici, assenza che a Corigliano ha avuto il suo peso.
“E’ stata una settimana passata a cercare di correggere gli errori commessi a Corigliano – spiega coach Valter Ferraroneanche in questa eravamo al completo per l’assenza di Baron che era via con l’Under 21 nazionale, ma tuttavia tra un acciacco e l’altro siamo arrivati alla vigilia di questa gara col Latina. Sarà importante per loro per eliminare lo zero in classifica, ma altrettanto per noi che abbiamo l’obbligo di muovere la classifica e cercare di portare la Luparense nelle posizioni di vertice come da tradizione. Mi aspetto perciò una grande prova di carattere dei miei giocatori”.

L’ultimo precedente, datato gennaio 2015, vide i “Lupi” imporsi 5-3 con una super tripletta di Daniel Giasson (e gol di Waltinho e Caverzan). Tra gli uomini più temibili, Borja Blanco (ex campione d’Italia con la Marca Futsal) e Lucas Maina, argentino ex Arzignano, già 4 gol finora. “Il Latina è una buona squadra con una base solida – prosegue il mister – perché ha elementi che giocano insieme da tempo, sicuramente hanno pagato lo scotto delle nuove regole alla prima giornata. Ha perso anche col Kaos, ma è un campo quello dal quale pochi usciranno con punti. Mi aspetto che arrivino arrabbiati al punto giusto dopo il riposo forzato per la gara saltata col Pescara”. Infatti, gli ospiti sono a zero punti, ma martedì 13 ottobre recupereranno la gara coi campioni d’Italia.
Per quanto riguarda la Luparense, come detto tornerà Ique, mentre è ancora out capitan Honorio.
Atteso il pubblico delle grandi occasioni, visto che a San Martino di Lupari sarà un pomeriggio di sport totale col calcio (alle 15.00 gioca la squadra di mister Cunico in serie D allo stadio Casèe il derby con l’Abano) e poi col futsal (alle 18.00 la sfida col Latina).
In ogni caso, la sfida del Palasport potrà essere seguita anche Live in streaming dalla nostra pagina LiveStream ufficiale Luparense Football Club a partire dalle 17.50 circa.
GRUPPO FASSINA LUPARENSE-AXED GROUP LATINA (sabato 1o ottobre h. 18.00)
ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Rocco Morabito (Vercelli) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)
Copyright © 2015 A.s.d. Luparense Football Club, All rights reserved.

Ufficio Stampa Gruppo Fassina Luparense FC
Federico Biondo

Nessun commento:

Posta un commento