giovedì 29 ottobre 2015

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo raggiunge le semifinali di Coppa Italia

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo raggiunge le semifinali di Coppa Italia, dopo una partita al cardiopalma in cui la vedeva sotto nel punteggio per 3 a 1 a cinque minuti dal termine, rete decisiva del 4 a 3 di Gomes nel recupero. Ai rossoblù serviva solo e soltanto la vittoria per il passaggio del turno, dopo che la gara di andata, in terra brindisina, era terminata con il risultato di 2 a 2.


PRIMO TEMPO – Mister Basile deve fare a meno di Salamida, Palmisano M. e Pulli per problemi fisici e si affida dal primo minuto a Neglia tra i pali, Lisi centrale, Solidoro e Lacatena laterali e Gianfrate pivot. L’ Acqua&Sapone sin dai primi minuti attacca la squadra brindisina costringendola nella propria metà campo, provandoci un paio di volte dalla distanza con Lisi e Lacatena. Il vantaggio rossoblu’ arriva al 7° minuto su azione d’ angolo, Lisi con un preciso destro infila sul primo palo l’ estremo ospite. Il Loco cerca il raddoppio, ma come accade spesso in questa stagione non riesce a concretizzare la mole di gioco prodotta e le tante conclusioni verso la porta avversaria, ed anzi tra il 19 ° e il 20° minuto, subisce la rimonta ospite, prima con Paciullo, bravo a girarsi e battere sul palo lungo Neglia, ed in seguito con Caselli che approfitta di un errore in uscita di Lisi, portando il risultato sul 1 a 2. Il primo tempo si conclude con i rossoblu’ all’ attacco senza trovare purtroppo, il guizzo giusto.

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco, il tema della gara non cambia, con il rossoblu’ che cercano il pareggio e con il Messapia bravo a ripartire e pungere in contropiede. Al 15° minuto però arriva la doccia fredda per il Locorotondo, su uno schema da calcio d’ angolo Tommasini da tre-quarti di campo lascia partire un destro al volo che si insacca sotto il sette non lasciando scampo a Neglia per l’ 1 a 3 brindisino. Il cammino in coppa dei rossoblù sembra terminato qui, ma la grande squadra si vede in questi momenti, ed il Loco reagisce mettendoci quella cattiveria che forse le era mancata nel primo tempo ed al 24 ° minuto Lacatena su punizione dal limite trafigge l’ estremo ospite dando inizio alla rimonta. Mister Basile decide di giocarsi la carta del portiere in movimento dal 25° minuto, mossa rivelatosi vincente perché a 60 secondi dal termine del tempo regolamentare Gianfrate serve appostato sul secondo palo Lacatena che firma il pareggio. Con l’ appoggio del pubblico e dei tifosi, rinvigoriti dal gol del pari, l’ Acqua&Sapone cerca il gol qualificazione ancora con il quinto di movimento, prendendosi dei rischi, ma la fortuna aiuta gli audaci e su una ripartenza lampo Lisi serve Joao Pedro Gomes che infila in rete il pallone del 4 a 3 finale al 32° minuto mandando in estasi tutto il Palatodisco.

DEDICA – La società con tutto lo staff tecnico e dirigenziale esprime la sua vicinanza e il suo affetto, al Direttore Generale Campanella Vittorio, colpito da un lutto famigliare, dedicandogli la vittoria, con annesso passaggio del turno.

PROSSIMA – Sabato 31 Ottobre 2015 ore 16:00  l’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo si rituffa nel Campionato dove sfiderà nell’ ottava giornata, l’ Aquile Molfetta  in terra barese. Ai rossoblù il compito di ritornare alla vittoria anche in Campionato, in cui nelle ultime due uscite ha raccolto solo un punto. La Società invita tifosi e sportivi a sostenere la squadra in questa partita importantissima che potrebbe segnare la svolta nella stagione del paese delle cinque “O”.

Ufficio Stampa
Football Five Locorotondo



Nessun commento:

Posta un commento