lunedì 5 ottobre 2015

SerieAfutsal - Lazio e Napoli non si superano: al PalaGems è 1-1



La Lazio gioca un’ottima partita, ma non riesce ad ottenere il bottino pieno. Guardando il bicchiere mezzo pieno, primo punto stagionale della squadra di Mannino che impatta 1-1 al PalaGems contro il Napoli.
Parte forte la Lazio, subito pericolosa in avanti: gran tiro di Attaibi e pallone che si stampa sull’incrocio dei pali. Alla distanza prova ad uscire il Napoli che, grazie alla pressione a tutto campo, mette in difficoltà i padroni di casa. Il gol che sblocca l’incontro lo trova Vega, bravo a farsi trovare libero sull’intuizione di Javi Rodriguez. La squadra di Mannino è però ben presente sul campo grazie ad un perfetto assist di Perri, trova il meritato gol del pari con Vavà. All’intervallo è 1-1.

Dopo due minuti e mezza della ripresa è la Lazio a rendersi pericolosa: Nardacchione ricicla un pallone in area di rigore ma, tutto da solo, appoggia a Rocha che viene murato sul più bello. La Lazio rischia sull’iniziativa di Bico, ma Javi Rodriguez non colpisce bene da due passi. Sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al gol: Vavà ruba palla al limite, suola e spara, ma Massafra si oppone alla grande. La partita resta sempre molto intensa, equilibrata, ma il gioco è convulso, solo un episodio può decidere l’incontro. Nel finale il Napoli si fa minaccioso a ripetizione, ma è la Lazio a sfiorare due volte il gol con Attaibi (parata di Massafra sul secondo palo) e Perri che, allo scadere, si trova solo davanti al portiere azzurro ma manca controlla in maniera difettosa.
S.S. LAZIO-NAPOLI 1-1 (1-1 p.t.)
S.S. LAZIO:
Leofreddi, Scalambretti, Gioia, Vavà, Cittadini, Fortini, Nardacchione, Perri, Attaibi, Juninho, Rocha, Ciattaglia. All. Mannino
NAPOLI:
Massafra, Galletto, Bertoni, Virenti, Botta, Rodriguez, Fornari, De Bail, Bico, Vega, Rizzo, Tatonetti. All. Oranges
MARCATORI:
14’26’’ p.t. Vega (N), 16’11’’ Vavà (L)
AMMONITI:
Attaibi (L), Botta (N), Rocha (L), Nardacchione (L), Massafra (N)
ARBITRI:
Cirillo (Roveredo), Parente (Como). Crono: Di Resta (Roma 2)

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento