sabato 5 dicembre 2015

GRAN COLPO PER LA SALINIS ARRIVA IN ROSANERO IL PIVOT CRISTIAN RIZZO



Primo movimento in entrata per la Salinis che mette a segno un gran colpo con l’ingaggio del pivot Cristian Rizzo. Nato a Siracusa il 2 febbraio 1991, Rizzo è un pivot ben piazzato fisicamente (1,80 per 74 kg.) ma soprattutto dotato di ottima tecnica e di un gran fiuto del gol.
Cresciuto nel Melilli, Rizzo approda nel 2008/09 all’Arzignano dove si laurea vice campione italiano Under 21. Dopo due stagioni all’Acireale il ritorno al Melilli che lo gira al Real Rieti, poi di lì al Martina (dove vince il campionato di A2 2012/13) e successivamente al Catania. Nella prima parte di questa stagione ha militato nel Napoli C5, in Serie A1.

Già capitano per quattro anni nell’Under 21, Rizzo conta anche 4 presenze in Nazionale maggiore con un gol all’attivo, realizzato proprio in occasione del debutto contro la Bielorussia il 27 ottobre 2009. In maglia azzurra ha preso parte agli Europei 2010, diventando il più giovane giocatore in assoluto a partecipare alla manifestazione continentale.
Queste le sue prime dichiarazioni in rosanero: «Arrivo a Margherita di Savoia con grande entusiasmo e con una gran voglia di aiutare i miei nuovi compagni a risalire la classifica e riportare la Salinis verso posizioni di classifica più consone al suo valore: questa è un’ottima squadra e credo ci siano tutti i presupposti per poter centrare l’obiettivo della permanenza in A2 il più presto possibile. Io ho scelto la Salinis perché è una squadra che mi ha voluto fortemente e si è dimostrata sin dall’inizio una società sana e sincera nei miei confronti: sono felicissimo per questa nuova destinazione e voglio ricambiare la fiducia e l’affetto che società, squadra e tifoseria mi hanno manifestato fin dal primo momento»

L’UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento