mercoledì 20 gennaio 2016

OLYMPIQUE OSTUNI, PRIMA LO SPAVENTO POI LA GOLEADA

Largo successo quello conquistato dall’Olympique Ostuni in occasione della terza giornata di ritorno del campionato di C1 contro un frizzante Santos Bisceglie. A un primo tempo sotto la sufficienza frutto di una settimana critica non ancora totalmente assorbita i ragazzi di Guarini hanno opposto un secondo tempo concreto e cinico ribaltando il passivo e gestendo nel migliore dei modi la partita.

Basile, Pipitone, Elia, Quartulli e Boccardi sono i cinque opposti a un Santos rimaneggiato che mette in mostra però la bontà del suo settore giovanile vista la presenza di molti under21. Il Santos passa in vantaggio dopo 30 secondi sfruttando una ripartenza. Non contenti i ragazzi di Tritto pressano a tutto campo mettendo in crisi il fraseggio dei giallo-blu. Elia riporta la parità con una magistrale esecuzione su calcio piazzato ma le disattenzioni continuano a costare carissimo e su due palle perse malamente arrivano due gol del Santos che inizia a crederci veramente. Nel recupero del primo tempo è ancora Elia a riaccendere il fuoco con un diagonale chirurgico che fissa il 2-3 con il quale si va a riposo.
Nella ripresa l’Olympique scende in campo col piglio giusto e attacca senza sosta. La voglia di strafare però toglie lucidità al momento di concludere. Al sesto però Di Pilato, giovane portiere del Santos fino a quel momento migliore in campo si avventura palla al piede cercando la conclusione che però viene intercettata da Boccardi che è lesto a tirare verso la porta sguarnita trovando il pari. L’Olympique prende coraggio ma il Santos ribatte colpo su colpo. Al tredicesimo gli ospiti potrebbero riportarsi in vantaggio ma trovano sulla loro strada un super Basile che con un prodigio tiene in vita i suoi dando la svolta al match. Un minuto dopo ancora Simone Elia trova il 4-3 e il tanto sospirato vantaggio. Nei successivi sei minuti l’Olympique prende il largo prima con un super gol di Boccardi e poi con Quartulli e ancora il numero 10 assistiti meravigliosamente da un Lacarbonara che nel secondo tempo ha messo il turbo. Il Santos ci prova con il portiere di movimento trovando il momentaneo 7-4 prima che Lacarbonara e Fiorentino allunghino il bottino fino al 9-4. Negli ultimi minuti Guarini concede l’esordio in C1 ad Andrea Lotesoriere, classe 97 già elemento di spicco della selezione Under. Il Santos trova la quinta rete prima che Fiorentino chiuda i giochi per il definitivo 10-5.
Nel primo tempo abbiamo fatto di tutto per complicarci la vita – le parole di Simone Elia – pagando ancora qualche strascico della sconfitta di martedì. Nel secondo tempo invece siamo andati molto meglio anche se devo dire che il Santos è un’ottima squadra che tra andata e ritorno ci ha dato più di qualche preoccupazione. Da ora in poi ogni partita diventa ancora più importante e io e i miei compagni ce la metteremo tutta per rimanere nelle posizioni nobili.”
Cassano sempre primo dopo la vittoria a Locorotondo. I punti per la squadra di Mastrocesare ora sono 46, sempre otto in più delle Aquile Molfetta vittoriose 2-1 con il Turi. Al terzo posto il Volare Polignano che vincendo 7-2 contro la Real Five si porta a 35, tre in più dell’Olympique che rimane al quarto posto. Al quinto posto sale il Messapia Brindisi a 29 stante il rinvio di Trulli e Grotte – Diaz, non giocata per impraticabilità del campo.
Nel prossimo turno l’Olympique farà visita al Turi dove lo scorso anno ci fu la prima panchina di mister Guarini. Per Basile, Ancona e Lacarbonara sarà partita da ex avendo vestito la scorsa stagione la maglia della squadra barese.

Nessun commento:

Posta un commento