mercoledì 24 febbraio 2016

SANTOS CLUB UNDER 21, PUNIZIONE SEVERA CON IL FUTSAL BARLETTA



SANTOS CLUB UNDER 21, PUNIZIONE SEVERA CON IL FUTSAL BARLETTA
Santos Club-Futsal Barletta 0-4
Santos Club: Ricchiuti, Brescia, Cassanelli, F. Preziosa, I. Uva, G. Preziosa, Amato, Dell’Olio, Spadavecchia. Allenatore: Mauro Tritto
Futsal Barletta:
E.Achille, Calabrese, Coviello, Chiarulli, Acconciaioco, Papeo, Caggia, Dibenedetto, Diviesti, Laporta, Mancini. Allenatore: Rafael Lanziotti.
Arbitro:
Rutigliano (Bari) Crono: Angione (Molfetta)
Reti:
5’47”Laporta, 32’29” Chiarulli, 34’11”Calabrese, 39’13” E. Achille.
Ammoniti: Brescia, I. Uva, G. Preziosa, Amato
Espulso:
al 25’22 Laporta

Ottava sconfitta in campionato, la terza casalinga, per il Santos Club Under 21 che rimedia un severo 0-4 con la terza forza del torneo Futsal Barletta.
Nella terzultima giornata della regular season, girone S, la compagine gialloblu allenata da Mauro Tritto non capitalizza al meglio le numerose occasione avute nel corso della gara, cedendo nel finale di gara al cospetto dei pari età biancorossi.
Santos Club privo dello squalificato Mugeo. Prima convocazione in Under 21 gialloblu per l’estremo Spadavecchia. Al PalaDolmen gli ospiti bloccano il match dopo 5’, grazie ad una ripartenza finalizzata da Laporta. Pronta la reazione del team locale, che sbatte però spesso contro la porta difesa da Elio Achille.
Nella ripresa i gialloblu riescono a chiudere gli spazi agli avversari, ma non trovano ugualmente la via del gol. A circa 7 minuti dal termine della contesa, i biscegliesi subiscono sugli sviluppi di un calcio di punizione la rete del 2-0 firmata da Chiarulli.
Così, nel finale di gara, mister Tritto decide di giocarsi il tutto per tutto con la carta del 5° di movimento: il gol continua a non arrivare per la poca lucidità sotto porta e a trovare la via del gol è nuovamente il Futsal Barletta che sfrutta gli spazi e arrotonda il con i centri di Calabrese e dell’estremo difensore Achille.
Santos Club che, malgrado questo risultato, resta al 5° posto con 29 punti e raggiunge matematicamente l’obiettivo di inizio stagione, quello della qualificazione ai playoff scudetto.  Domenica 28 febbraio i biscegliesi saranno impegnati a Noicattaro sul campo della Virtus Rutigliano per il loro ultimo match della stagione regolare, prima del riposo all’ultima giornata: un successo consentirebbe ai gialloblu di piazzarsi definitivamente in quinta posizione con una giornata d’anticipo, vista la concomitante sfida tra San Rocco Ruvo (che segue a quota 25) e Cristian Barletta (a quota 24), scontro tra le due inseguitrici valido per il 6° posto, ultimo gradino per centrare i playoff.
Intanto è arrivato il primo verdetto ufficiale del girone: il Salinis ha chiuso al 1° posto con 80’ d’anticipo, posizione che le consente di passare direttamente ai 32esimi di finale.
NICOLA COLANGELO
UFFICIO STAMPA ASD SANTOS CLUB

Nessun commento:

Posta un commento