venerdì 18 marzo 2016

In archivio il secondo Clinic, Cecchini: “Un successo, già in programma il prossimo”



Si è svolto nella giornata di ieri il secondo appuntamento stagionale con i Clinic organizzati dalla S.S. Lazio Calcio a 5. Al PalaGems grande affluenza di persone in una giornata fra la didattica e l'esercitazione che ha coinvolto alcuni atleti della prima squadra, tanto quanto i ragazzi del settore giovanile biancoceleste.


“Ringrazio tutti per la grande adesione – racconta il responsabile del progetto affiliazioni Fabio Cecchini -, abbiamo ricevuto un feedback più che positivo. Siamo soddisfatti per essere riusciti a sviluppare in modo completo tutta la mole di lavoro preparata in precedenza. Ci tengo a dire un grazie a tutto lo staff tecnico della S.S. Lazio Calcio a 5 che ha partecipato fattivamente a questo secondo clinic. Una menzione speciale la merita però Piero Cutraro, deus ex machina di tutta l'organizzazione”.

Dopo l'iniziale introduzione, è stato Valter Carletti ad aprire le danze, esponendo gli schemi di lavoro settimanali con i portieri della Lazio. A seguire il duo Medici-Zuddas ha centrato i temi di palla coperta e scoperta e dei movimenti senza palla. Infine, Quieto e Giuliani hanno introdotto i concetti di stop orientato, contromovimenti, movimenti senza palla, postura e presa di posizione. Il tutto sotto gli occhi attenti dei partecipanti al Clinic: tecnici e istruttori delle società affiliate.

In questo finale di stagione la Lazio vuole riproporre un altro appuntamento e ne sta elaborando la formula: “Organizzeremo un Clinic dedicato esclusivamente all'attività di base, con l'idea di accorparlo ad un torneo per i ragazzi delle scuole calcio” chiude Cecchini.


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa




Nessun commento:

Posta un commento