venerdì 25 marzo 2016

MONTESILVANO Al PalaRoma arriva l’Orange



Francini: “All’andata un pizzico di fortuna. Domani speriamo sia una gara altrettanto equilibrata”.

Montesilvano, 25/03/2016 – Dopo la vittoria nel derby contro l’Acqua & Sapone di due settimane fa, il Montesilvano è pronto ad affrontare la penultima gara interna della sua regular season. Al PalaRoma (fischio d’inizio ore 18.30) arriva una delle due capoliste, l’Orange Futsal, già finalista dell’ultima Final Eight di Coppa Italia. Mister Ricci potrà contare sull’intero roster a sua disposizione, compreso Lucas Francini. Il pivot argentino ha così presentato il match di domani pomeriggio:

“Sarà una gara difficilissima, contro una delle squadre più forti del campionato. Noi dovremo affrontarla con i nostri soliti mezzi: la grinta, lo spirito di sacrificio, la voglia di correre e di combattere su ogni pallone. Ci manca pochissimo per raggiungere la matematica certezza dei playoff e speriamo di raccogliere i punti che ci mancano già domani. Nella gara d’andata raccogliemmo una delle vittorie più belle e insperate di questo campionato, anche se probabilmente fu un risultato ingiusto, perché il pareggio sarebbe stato la conclusione ideale della gara. Loro provarono a vincerla, giocandosi il portiere di movimento, e noi proprio all’ultimo secondo segnammo il gol della vittoria. È stato un episodio fortunato a fronte di tanti altri sfortunati, di tante rimonte che invece abbiamo subito. Spero comunque che domani sia una gara equilibrata come lo è stata un girone fa. Da un punto di vista personale, sono abbastanza soddisfatto del mio cammino. Ad inizio campionato giocavo poco, poi mi sono ritagliato sempre di più i miei minuti e sto riuscendo a dare il mio contributo alla squadra. Mi sarebbe piaciuto fare qualche gol in più, le occasioni le ho anche avute, ma io sono un giocatore a cui piace lavorare per i compagni, con le sponde e gli assist. Il campionato è andato molto bene, abbiamo raccolto tanti successi e alla fine, anche se segno poco, l’importante è che vinca la squadra”.


GIUSEPPE MROZEK
UFFICIO STAMPA MONTESILVANO CALCIO A 5

Nessun commento:

Posta un commento