venerdì 11 marzo 2016

#serieafutsal Gioia, un girone dopo il gol allo scadere con la Cogianco: “Non firmiamo per il pari”



Il sei novembre dello scorso anno, alla nona giornata di campionato, in diretta su Raisport, la Lazio ottenne la prima vittoria stagionale vincendo in maniera rocambolesca 2-3 in casa della Carlisport Cogianco. Tre punti arrivati a fil di sirena, con un tiro porta a porta di Graziano Gioia che allo scadere intercettò un pallone di Luizinho e lo destinò in fondo al sacco per la vittoria laziale. Un girone dopo, quando siamo arrivati alla 22esima giornata di campionato, la Lazio ritrova la formazione castellana in un derby in cui entrambe le formazioni vanno alla caccia di punti importanti: i romani per proseguire nella corsa salvezza, i genzanesi per tenere a bada il ritorno della Luparense in zona playoff.


“Rispetto al girone di andata la Cogianco si è rinforzata con l'arrivo di Japa Vieira – commenta Graziano Gioia -, vengono dall'aver disputato una Final Eight ottima e hanno il morale alto; noi ci ritroviamo con la necessità di dover vincere a tutti i costi, abbiamo l'obbligo dei tre punti: se all'andata avremmo firmato per un pareggio, stavolta non è così”. La banda di Mannino arriva all'appuntamento dopo aver perso al PalaBianchini di Latina: “Una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca, non meritavamo di perdere, ma ancora una volta ci siamo ritrovati a fare i conti anche con una direzione arbitrale tutt'altro che favorevole. In più, mai mi sarei aspettato che il Napoli andasse a vincere a Montesilvano, specialmente dopo aver chiuso sotto 3-0 il primo tempo... Tuttavia, dobbiamo continuare a guardare in casa nostra, concentrarci sulla partita di domenica che dobbiamo vincere a tutti i costi. Un punto non ci basta”.

L'ultima volta che la Lazio è scesa in campo al PalaGems l'ha fatto alla grande, demolendo il Corigliano: “Dobbiamo fare la nostra solita partita casalinga: a via del Baiardo non abbiamo mai sbagliato prestazione sotto il profilo dell'approccio e dell'intensità. Mi attendo tanto da noi, non guarderemo in faccia a nessuno. Ancora una volta, spero risulti decisiva la spinta da parte dei tifosi: con il Corigliano sono stati il nostro sesto uomo in campo, la nostra arma in più. La spinta dei laziali ci serve assolutamente”.

Fischio d'inizio alle ore 17 - un'ora prima rispetto al solito – che verrà dato dai signori Simone Micciulla (Roma 2), Daniele Intoppa (Roma 2) e dal cronometrista Giovanni Zannola (Ostia Lido).


S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa


Nessun commento:

Posta un commento