sabato 16 aprile 2016

CALCIO FEMMINILE Riprende il campionato di Serie A per la Pink: inizia il suo Campionato del Mondo

Voglia di scendere in campo e ripartire. È questa la sensazione che si respira durante gli allenamenti della Pink Bari di queste ultime settimane senza serie A. C’è voglia di riscatto e la consapevolezza che da sabato inizia un altro mini campionato per le biancorosse allenate da Mister Cardone: il Campionato del Mondo biancorosso.
Quella con il SudTirol è la prima di 6 finali per cercare di raggiungere la salvezza lontana 6 punti e che vede nella Res Roma l’obiettivo da raggiungere. Sei finali con ben 4 scontri diretti: SudTirol, Res Roma, Riviera di Romagna e Luserna di cui tre da disputare in casa. Le altre due partite vedranno impegnata la Pink contro il Tavagnacco e il Brescia, squadre di alta classifica.

Si parte quindi sabato alle 15:00 in casa a Bitetto contro il SudTirol della ex Maddalena Paolillo. Mister Cardone per l’occasione è riuscita a recuperare qualche freccia nel suo arco. In queste settimane senza campionato, sono stati tanti gli infortuni per le ragazze baresi. Recuperate infatti, capitan Anaclerio e il portiere Mimma Fazio, la Pink dovrà però fare a meno di Prost, De Palo e Quazzico infortunatasi con la nazionale oltre alle infortunate di lungo corso: Cunsolo, De Filippis e Maffei.
Una stagione difficile questa per le Pink ma la voglia di riscatto è altissima come ricorda Mister Cardone: “Questa è stata una stagione difficile per infortuni o per varie situazioni. Ora mancano sei partite e siamo concentrate solo su queste senza pensare al passato. Io lo chiamo “campionato del mondo”. Per me da sabato, sono sei finali che andrebbero solo vinte, però se riusciamo a vincere almeno le quattro che sono scontri salvezza, riusciamo ad essere ancora in Serie A. Vorremmo già scendere in campo, questa è la cosa bella che avverto nelle mie ragazze, stiamo facendo il conto alla rovescia. Abbiamo preparato questa partita nei dettagli, c’è molta voglia di riscatto, perché vogliamo dimostrare di non essere da ultimo posto. Una posizione che sappiamo di non meritare e che non appartiene a questa società”.
Appuntamento alle 15 a Bitetto per supportare le biancorosse per la conquista della loro Coppa del Mondo.

La partita sarà trasmessa in streaming da www.eventiindiretta.it e in diretta Tv su Odeon al canale 61 del digitale terrestre.

--
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento