venerdì 29 aprile 2016

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: APPUNTAMENTO CON LA SALVEZZA. DOMANI SERA ALLE 18 GLI AZZURRI SFIDANO LA LAZIO



DOMANI SERA ALLE 18 GLI AZZURRI SFIDANO LA LAZIO AL PALACERCOLA NELLA GARA DI ANDATA DEI PLAYOUT. IMPAZZA LA CAMPAGNA SOCIAL #DIFENDIAMOLA, MISTER CIPOLLA: “CI GIOCHIAMO UNA STAGIONE, DIMOSTRIAMO DI ESSERE DA SERIE A”


E’ stata una settimana molto intensa in casa Lollo Caffè Napoli. Dopo la vittoria nel test match contro la Carlisport Cogianco, mister Cipolla e i suoi ragazzi hanno curato con dovizia di particolari la preparazione della sfida di andata dei playout con la Lazio, in programma domani sera alle 18 in un Palazzetto dello Sport di Cercola che si annuncia gremito. Intensità, lavoro tattico e mentale per una sfida che può valere una stagione. Fuori dalle mura amiche dell’impianto del Rione Caravita, sui social, tifosi, appassionati e tanti vip del mondo dello spettacolo, dello sport, delle istituzioni e del giornalismo particolarmente legati alla città, hanno fatto sentire il proprio sostegno alla squadra aderendo alla campagna virale, nata attorno all’hashtag #DifendiamolA. Tanti messaggi di incoraggiamento - tra cui quelli di Paolo Cannavaro, dell’assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello e dei The Jackal - con un unico comune denominatore: la serie A deve restare a Napoli.
Gli azzurri non vogliono tradire le attese. 40 minuti a Napoli e 40 a Roma per dimostrare di valere ancora la serie A, dopo un girone di ritorno comunque positivo, chiuso con più punti di Montesilvano, Corigliano e Lazio, che tuttavia non è bastato ad evitare il post season.
Nessuna delle due squadre merita più dell’altra la serie A – queste le parole del tecnico napoletano Francesco Cipolla alla vigilia del match -, ci saranno tante partite nella partita e dovremo essere bravi a gestire con pazienza ed intelligenza ogni fase di questo spareggio. La Lazio è una squadra arcigna, agonisticamente valida, che lotta su ogni pallone. Andata in casa? Non è un fattore determinante. Qualunque sarà il risultato, la contesa non si chiuderà a Napoli. La spunterà chi avrà giocato col cuore e con la testa, prima che con le gambe. Tensione? E’ giusto che ci sia in un momento come questo. E’ doveroso che ognuno senta il peso della responsabilità di questa sfida, io per primo. Dobbiamo dimostrare di valere la serie A con i fatti e giocare, come ha chiesto il nostro presidente, col coltello tra i denti. Daremo il 110% e sono certo che anche il pubblico saprà spingerci alla vittoria col solito calore, che abbiamo avvertito attorno a noi già in questi giorni”.
Tutti disponibili, eccezion fatta per Alejandro Vega. Lo spagnolo sconterà un turno di squalifica, ma inciterà i compagni dalla tribuna.

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI

Nessun commento:

Posta un commento