giovedì 14 aprile 2016

OSCAR CALCIO A 5 FEMMINILE, VINCITORI SECONDA EDIZIONE

Oscar Calcio a 5 Femminile, Seconda Edizione. Elenco vincitori:

Miglior Portiere: Gabi Tardelli
Miglior Centrale: Marcella Violi 
Miglior Laterale: Amparo
Miglior Pivot: Neka
Migliore Italiana: Arianna Pomposelli
Migliore Straniera: Amparo
Miglior Giovane: Ludovica Politi
Miglior Allenatore: Marco Shindler
Miglior Dirigente: Damiano Basile

Nell'anno che ha incoronato la Ternana Futsal Campione d'Italia e ha aperto la strada all'Elite del Futsal Italiano, giuria tecnica - prima - e giuria popolare - dopo - hanno incoronato i vincenti della seconda edizione degli Oscar del Calcio a 5 Femminile. 
Gabi Tardelli, vera saracinesca, ha vinto in maniera abbastanza larga il premio di miglior portiere. 

Nel ruolo di centrale difensivo, Marcella Violi è riuscita a sorpassare e piazzare l'allungo su Corin Pascual e ad aggiudicarsi questo riconoscimento. Un premio che consacra ulteriormente una giocatrice che è in pianta stabile nella rosa della Nazionale Italiana. 
Amparo è stata la più premiata. I tecnici ed il popolo l'hanno incoronata come giocatrice completa e vera trascinatrice del Montesilvano. La Nazionale Spagnola è da anni uno degli elementi più importanti del nostro torneo. 

Il riconoscimento di miglior pivot va a Neka che è stata la migliore giocatrice degli scorsi playoff. Decisivi i suoi gol in semifinale ed in finale. E la stagione si è chiusa con la ciliegina sulla torta con un gol che probabilmente, ad oggi, è il più bello tra quelli siglati dalla Nazionale Italiana di Futsal. 

Il titolo di migliore italiana è andato ad Arianna Pomposelli dopo un'avvincente corsa con Bruna, D'Incecco e Nicoletti. Un riconoscimento che va a premiare una giocatrice che è diventata uno dei bomber più prolifici della Serie A e della Nazionale Italiana. 
Ludovica Politi si è confermata come una delle giocatrici più apprezzati dal pubblico italiano. Dopo aver assaggiato la Nazionale Italiana, è stata la marcatrice principe della Woman Napoli. 

Marco Shindler è stato premiato come uno dei maggiori protagonisti nello scudetto della Ternana. Ha rimpiazzato Pierini e ha guidato la sua squadra, che non godeva dei favori del pronostico, alla conquista del suo primo storico scudetto. 

Motivazione analoga per Damiano Basile che si è confermato come miglior dirigente avendo azzeccato l'avvicendamento di guida tecnica ed essendo così premiato con il tricolore dopo tanti anni di lavoro nel movimento italiano di Futsal.

Ufficio Stampa Oscar Calcio a 5 Femminile

Nessun commento:

Posta un commento