mercoledì 27 novembre 2013

CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI CROLLA A DORTMUND; IL MILAN ESPUGNA CELTIC PARK


Risultati 5^ giornata:
Gruppo E: Basilea - Chelsea 1-0  (87' Salah)
Steaua Bucarest - Schalke 0-0

Gruppo F: Arsenal - Marsiglia 2-0  (1' e 65' Wilshere)
Borussia Dortmund - Napoli 3-1  (10' Reus (R), 60' Blaszcykowski, 71' Insigne, 78' Aubameyang)

Gruppo G: Zenit - Atletico Madrid 1-1  (53' Adrian, 74' aut. Alderweireld)
Porto - Austria Vienna 1-1  (11' Kienast, 48' Martinez)

Gruppo H: Ajax - Barcellona 2-1  (19' Serero, 42' Hoesen, 49' Xavi)
Celtic - Milan 0-3  (13' Kaka, 49' Zapata, 60' Balotelli)



Barcellona e Chelsea vanno k.o. ma volano agli ottavi
Il Basilea si rivela ancora una volta fatale per Mourinho, perchè dopo la sconfitta interna dell'andata, ieri sera in Svizzera l'hanno spuntata nuovamente i padroni di casa con un gol di Salah nel finale. Lo Schalke non ne approfitta e scende al terzo posto del girone E dopo lo 0-0 in Romania contro la Steaua e quindi si giocherà il passaggio del turno nello scontro diretto in casa contro il Basilea con uno svantaggio di un punto e dunque con l'obbligo di vincere. L'Atletico Madrid resta leader incontrastato del gruppo G e rovina la festa allo Zenit che davanti al proprio pubblico non riesce a battere i "Colchoneros" rimandando il discorso qualificazione che poteva chiudersi già ieri, visto l'incredibile pareggio del Porto contro il modesto Austria Vienna, che per un tempo ha sognato perfino di vincere la gara.
Il Barcellona, orfano di Messi, cade ad Amsterdam: per l'Ajax vanno a segno Serero e Hoesen nel primo tempo, poi Xavi accorcia su rigore, ma gli olandesi riescono a mantenere il risultato a proprio favore ed ottenere una vittoria che porterà loro a giocarsi il tutto per tutto a San Siro contro il Milan. I rossoneri sbancano Glasgow con Kaka, Zapata e Balotelli (finalmente) e restano al secondo posto del gruppo H, ma lo "scherzetto" del Barcellona lascia ancora aperto il discorso qualificazione, anche se al Milan basterà un punto nello scontro diretto contro l'Ajax.
Nel gruppo G, l'Arsenal vince 2-0 contro il Marsiglia grazie alla doppietta di Wilshere e si avvicina agli ottavi, mentre il Napoli esce sconfitto da Dortmund, dove il Borussia infila tre reti ai partenopei, ai quali non basta Insigne. Adesso per gli uomini di Benitez la qualificazione agli ottavi sarà davvero un'impresa: per accedere al tabellone delle migliori 16, tra due settimane sarà necessario battere l'Arsenal con almeno tre reti di scarto nell'ultimo match al San Paolo.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento