lunedì 4 novembre 2013

TERZA CATEGORIA: IL PARMA CLUB SCONFITTO DAL REAL STATTE. 2-1 PER GLI OSPITI



STADIO MIANI – 3 NOVEMBRE

LA GARA
Nonostante molte occasioni, alcune ben orchestrate, altre frutto del caso e di giocate dei singoli, i padroni di casa non sono riusciti a riequilibrare la gara. Il Real Statte ha espugnato il manto erboso del Teresa Miani, grazie a due magistrali punizioni di Chirico. Nella ripresa, oltre al gol di Iacovino, anche un palo e una strepitosa parata del portiere Peluso. Resta l’amaro in bocca ma si sono visti netti miglioramenti nel gioco.


PRIMO TEMPO
Parte bene il Parma Club che sfiora la rete in un paio di circostanze. Prima Raona calcia alto, poi Miccoli non riesce a colpire di testa (cross troppo alto), infine, è lo stesso Miccoli ad essere anticipato da Giannotta nei pressi dell’area piccola. Sembra girare tutto per il verso giusto ma il calcio è anche questo. Al 15’ un intervento avventato di Di Donato, crea i presupposti per un calcio di punizione. Chirico batte in maniera precisa con un tocco a scavalcare la barriera, e centra l’angolino basso. 1-0 Real Statte. Non passano nemmeno cinque minuti e arriva la seconda doccia gelida. I protagonisti sono sempre gli stessi. Di Donato entra in maniera scomposta. Chirico calcia la punizione, questa volta cambiando angolo, e beffa Ferrini per il 2-0 ospite. La reazione c’è ma non è veemente. Il primo tempo termina 0-2.

SECONDO TEMPO
La ripresa inizia con i padroni di casa più vogliosi e orgogliosi. Un gol nei primi minuti potrebbe riaprire la gara e i calciatori ci provano. Raona spreca al 52’ con un lob che termina a lato, poi, quattro minuti dopo, Ranaldo è atterrato in area. Calcio di rigore che Iacovino trasforma. 1-2.  Da questo momento è solo Parma Club. Al 68’, grande azione con tocchi di prima. La sfera arriva a Bramo che calcia sfortunatamente sul palo. Cinque minuti più tardi, galoppata di Raona che crossa basso. Il portiere smanaccia malamente su Bramo, il quale calcia a botta sicura ma trova l’estremo difensore pronto al colpo di reni. A questo punto il mister ricorre al 4-2-4 per tentare il tutto per tutto. Gli ospiti perdono tempo appena possono e sfiorano in tre circostanze la terza rete. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Il Real Statte porta a casa tre punti pesanti. Il Parma Club resta con l’amaro in bocca.

Parma Club: Ferrini, D’Angelo G., Calabrese A., Iacovino, Giampetruzzi, Di Donato, Maggiore, Cazzetta, Miccoli, Ranaldo, Raona. A disposizione D’Angelo B., Mancino, Galante, Bramo, Calabrese An., D’Affredo, Lasorella. Mister Russo.

Real Statte: Peluso, Fanelli, Giannotta, Padalino, Amato, Protopapa, Montervino A., Montervino G., Tocci, Chirico, Sudoso. A disposizione Catapano, Miola, Formisano. Allenatore Montervino.

Baldassarre (Baldo) D’Angelo

Nessun commento:

Posta un commento