mercoledì 19 febbraio 2014

CHAMPIONS LEAGUE: TUTTO FACILE PER IL PSG; IL BARçA ESPUGNA L' "ETIHAD"


Ottavi di finale:
Leverkusen - PSG 0-4  (3' Matuidi, 39' (R) e 42' Ibrahimovic, 88' Cabaye)

Manchester City - Barcellona 0-2  (54' Messi (R), 90' Alves)



Qualificazione in tasca per i francesi trascinati da un super Ibra
Il PSG asfalta il Leverkusen con un 4-0 senza diritto di replica per i tedeschi; troppo forti gli uomini di Blanc, che già dopo 3 minuti passano in vantaggio con Matuidi che trasforma in gol un assist al bacio di Verratti. Al 39' i parigini trovano il 2-0 con un rigore trasformato da Ibrahimovic, ma tre minuti più tardi, lo svedese regala la perla della serata con un sinistro terrificante da fermo che si insacca all'incrocio dei pali. Il primo tempo finisce 3-0 e quindi nella ripresa il PSG può rilassarsi abbastanza e gestire l'enorme vantaggio, visto che si gioca in casa dei tedeschi, ma all'88' trova addirittura il poker con Cabaye che finalizza un'ottima azione corale.

Il Barcellona si avvicina ai quarti ma non mancano le polemiche
Gli uomini di Martino espugnano il terreno del City grazie ai gol nel secondo tempo di Messi e Alves.
La "Pulce" apre le marcature con un rigore concesso ingiustamente visto che il fallo di Demichelis avviene fuori area; giusta invece l'espulsione del difensore argentino.
I blaugrana sembrano davvero quelli imbattibili di qualche anno fa e si divertono nello show che li è riuscito meglio negli anni d'oro: il "tiqui-taca"; 63% di possesso palla e City quasi impotente di fronte al gioco degli spagnoli.
L'inferiorità numerica e l'assenza di Aguero si fanno sentire nel City e allora nel finale il Barcellona pensa bene di tentare di chiudere la qualificazione già all'andata: uno-due Alves-Neymar e rete del 2-0 realizzata dall'esterno brasiliano condita da balletto insieme al giovane attaccante connazionale.
Il Manchester City può certamente recriminare sul rigore che ha dato il via al successo del Barcellona, ma quella di ieri sera sembra davvero molto vicina a quell'armata che per anni ha fatto sognare gli spagnoli e ha incantato tutto il mondo; non c'è dubbio: per la vittoria finale il Barcellona è sicuramente una seria candidata, ma il calcio è imprevedibile e senza dubbio con il valore della rosa a propria disposizione, non si può dire che la Champions del City sia certamente finita.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento